Corriere dello Sport

LA SALERNITAN­A SI NASCONDE

I campani al Ferraris vogliono fare risultato pieno Castori prepara il turnover e pensa a un cambio di modulo

- Di Franco Esposito

Castori darà spazio, al Ferraris, ai calciatori che fin qui hanno giocato meno in campionato. L’obiettivo è duplice: dargli minutaggio e testarne la condizione. La squadra, da ieri mattina al Tower di Genova, ha sostenuto nel pomeriggio la rifinitura a Bolzaneto.

FORMAZIONE. Potrebbe esserci persino un cambio di modulo, con l’obiettivo di coprirsi di più. Il tecnico dei campani, infatti, starebbe pensando ad una difesa a cinque. Una cosa è certa: in avanti giocherann­o Giannetti come prima punta ed Andrè Anderson a ridosso. A centrocamp­o spazio all’ex Leo Capezzi ed al polacco Dziczek. In caso di 3-5-2 ci sarebbe spazio anche per il giovane Iannoni, classe 2001. Karo e Lopez dovrebbero essere i due esterni. Col 4-4-2 i due laterali di centrocamp­o sarebbero Kupisz e Antonucci. In difesa ci sarà il rientro di Valerio Mantovani, che non gioca dal 9 giugno 2019, giorno della gara di play out a Venezia. Al suo fianco Veseli e forse Gyomber. Tra i pali potrebbe spuntarla Adamonis, mentre l’ex Belec dovrebbe accomodars­i in panchina. Di Tacchio è rimasto a Salerno, affaticato, come Gondo e Bogdan.

CASTORI. «Farò delle rotazioni – conferma il tecnico - perché veniamo da tre partite in una settimana. Darò spazio a chi ha giocato meno in questo inizio di stagione perché i ragazzi meritano di avere questa occasione. Sarà una partita da vivere con serenità ed un buon test per dare minutaggio a chi ne ha bisogno. Sarà, inoltre, una bella vetrina ed anche un premio per la squadra. Dobbiamo giocarcela con spensierat­ezza, provando a fare del nostro meglio. Sono molto contento della crescita di questo gruppo e credo che abbia ancora ampi margini di migliorame­nto».

SAMPDORIA-SALERNITAN­A stadio Ferraris, ore 14 (Rai Sport)

SAMPDORIA (4-4-2): 34 Letica; 25 Alex Ferrari, 22 Yoshida, 15 Colley, 19 Regini; 26 Leris, 5 Silva, 8 Verre, 38 Damsgaard; 10 Keita, 20 La Gumina A disp.: 1 Audero, 30 Ravaglia, 21 Tonelli,

2 Rocha, 16 Askildsen, 24 Bereszynsk­i, 3 Augello, 18 Thorsby, 14 Jankto, 6 Ekdal, 11 Ramirez, 27 Quagliarel­la. All.: Ranieri. Indisp.: Candreva, Gabbiadini. Squal.: –. Diff.: –.

SALERNITAN­A(3-5-1-1):1Adamonis; 5 Mantovani, 23 Gyomber, 33 Veseli; 16 Karo, 17 Iannoni, 27 Dziczek, 28 Capezzi, 3 Lopez; 18 Anderson; 32 Giannetti. A disp.: 72 Belec, 22 Guerrieri, 13 Aya, 97 Baraye, 15 Casasola, 20 Kupisz, 8 Schiavone, 21 Barone, 48 Antonucci, 10 Cicerelli, 11 Djuric, 9 Tutino.

All.:Castori.Indisp.: Lombardi,Gondo, Bogdan, Di Tacchio. Squal.: –. Diff.: –. ARBITRO: Prontera di Bologna. Guardaline­e: Avalos e Rossi. Quarto uomo: Di Graci.

 ?? LAPRESSE ?? Fabrizio Castori, 66 anni, ritornato ad agosto a Salerno
LAPRESSE Fabrizio Castori, 66 anni, ritornato ad agosto a Salerno
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy