Corriere dello Sport

L’Uruguay ritrova Cavani

- Di Roberto Zanni

Il “partidazo” della 3ª giornata delle qualificaz­ioni sudamerica­ne? Non c'è dubbio: Colombia-Uruguay, due grandi divise da un punto in graduatori­a (a vantaggio dei Cafeteros). Imbattuti i padroni di casa (vittoria col Venezuela, pareggio in Cile) mentre gli ospiti dovranno cancellare il ko in Ecuador (4-2) di un mese fa. Per la nazionale del Maestro Tabarez, una partita chiave, da non perdere anche perché i due prossimi appuntamen­ti saranno con il Brasile (martedì prossimo, potrebbe esserci Neymar, scartato invece per l'incontro di oggi col Venezuela) e in trasferta contro l'Argentina in marzo.

NOVE ITALIANI. Una sfida che avrà nelle probabili formazioni iniziali almeno 7 giocatori del nostro campionato: Ospina, Cuadrado, Zapata e Muriel nella Colombia, Caceres (arrivato nonostante i divieti), Godin e Bentancur nell'Uruguay, ma pronti ad entrare anche Mojica da una parte e Nandez dall'altra.

EL MATADOR. Se la Colombia del ct Queiroz dovrà rinunciare a Falcao, Cordoba e al COVID positivo Santos Borré, nell'Uruguay diverse le assenze, partendo da Valverde e Coates, ma ci sarà Cavani, che aveva saltato le prime due partite. Dopo aver segnato lo scorso weekend il suo primo gol con il Manchester United lo rivedremo nell'attacco della Celeste accanto a Suarez. Farà molto caldo a Barranquil­la (previsti 34 gradi con l'80% di umidità), inutili i tentativi della federazion­e uruguaiana di far cambiare l'orario: fischio d'inizio alle 15,30 locali.

 ?? ANSA ?? Edinson Cavani, 33 anni 50 gol con la Celeste
ANSA Edinson Cavani, 33 anni 50 gol con la Celeste

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy