Corriere dello Sport

Sofia, il demonio è sempre Sinner

- Di Mario Viggiani

Un anno dopo, vince sempre Jannik Sinner, contro Alex De Minaur. E stavolta in tre set veri, non quelli “mini” della finale delle NextGen ATP Finals 2019 a Milano. L’australian­o in classifica precede l’azzurro di una ventina di posizioni (23 contro 44), fa suo il primo parziale al tie-break ma non va oltre, nei quarti dell’ATP 250 di Sofia. Il teenager altoatesin­o è implacabil­e: si aggiudica un secondo set decisament­e equilibrat­o e nel terzo schianta l’avversario. Una tenuta mentale davvero ferrea mette alle corde il “Demonio” di Sydney e fa la differenza, fino a chiudere il match con un eloquente 6-1, dopo 2h11’. «Alex è uno che si muove molto rapidament­e, sono riuscito a tenerlo in un angolo e muovermi più velocement­e di lui», il commento di Jannik, che oggi affronterà per la prima volta in carriera Adrian Mannarino, cercando di conquistar­e la prima finale ATP della sua carriera.

Nell’altra semifinale non ci sarà invece Salvatore Caruso: nei quarti un’altra buona prestazion­e da parte del siciliano, ma non gli è bastata contro Richard

Gasquet, che oggi se la vedrà con Vasek Pospisil.

GIORGI KO. Niente da fare a Linz per Camila Giorgi: vincitrice del torneo nel 2018, stavolta s’è arresa negli ottavi a Nadia Podoroska, semifinali­sta al Roland Garros, dopo tre set (aveva vinto il primo) durati 2h34’.

Ribaltato De Minaur che voleva vendicare le Next Gen Finals 2019. Resa Caruso

 ?? ANSA ?? Jannik Sinner, 19 anni, impegnato ieri contro Alex De Minaur, 21
ANSA Jannik Sinner, 19 anni, impegnato ieri contro Alex De Minaur, 21

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy