Corriere dello Sport

Piacenza facile ma perde Grozer

Per il 36enne ungherese si teme un grave infortunio al malleolo

- Di Fabio Cappellini

(19-25, 25-21, 25-21, 25-22).

GASSALESBL­UENERGYPIA­CENZA: Russell 19, Clevenot 4, Polo 11, Candellaro 4, Baranowicz 2, Grozer 14, Scanferla (L), Antonov 3, Izzo 1, Botto 7, Mousavi 7, Tondo. Ne. Fanuli (L). All.: Bernardi.

CONSAR RAVENNA: Redwitz, Pinali 13, Mengozzi 5, Grozdanov 13, Recine 15, Loeppky 10, Kovacic (L), Zonca 2, Giuliani (L), Batak, Pirazzoli, Arasomwan 3, Koppers 4. Ne. Stefani. All.: Bonitta.

ARBITRI: Goitre e Piana. Terzo: Pasquali.

NOTE -Durata set: 29’, 30’, 37’, 32’. Totale: 2h 9’.

hPiacenza a le sembianze di un diesel: parte piano e poi allunga, favorita anche dalla più che comprensib­ile difficoltà di Ravenna nel tenere alti i giri del motore dopo 34 giorni di lontananza forzata dal taraflex. La Consar fa un figurone nel primo set, quando un po’ a sorpresa mette spalle al muro una Gas Sales fallosa e poco reattiva, quasi svogliata per come approccia una gara che da più parti veniva considerat­a alla stregua di una formalità. Ma se alla fine i tre punti sono rimasti al PalaBanca, con Bernardi che ha infilato il quarto hurrà nelle ultime 5 gare, è anche e soprattutt­o per merito di una panchina che ha risposto presente nel momento del bisogno. Perché con Grozer andato ko a metà del terzo set (si teme un grave infortunio al malleolo), è toccato a Iacopo Botto salire in cattedra, trascinand­o i compagni nel momento in cui Ravenna ha cominciato giocoforza a tirare il fiato. Prima ci aveva pensato il solito Russell (che ha abbattuto il muro dei 2000 punti in carriera) a rimettere in carreggiat­a la Gas Sales dopo che Recine e Pinali avevano messo a ferro e fuoco la difesa di casa in un primo set a senso unico. Bernardi si gode anche il convincent­e esordio di Seyed Mousavi, efficaciss­imo a muro ma prezioso anche in attacco in un quarto set nel quale Ravenna ha dovuto inseguire sin dai primi scambi. Piacenza sale al quarto posto, ma l’infortunio di Grozer rovina una serata quasi perfetta.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy