Corriere dello Sport

«Real Sociedad, tocca a te»

IL TECNICO ALGUACIL: «IL RIJEKA? SIAMO PRONTI»

- Di Andrea De Pauli

Allenatore: Alguacil

A disposizio­ne: 13 Moyá, 12 Aihen Muñoz, 15 Sagnan, 18 Gorosabel, 16 Ander Guevara, 17 Merquelanz, 21 David Silva, 25 Jon Bautista, 28 Roberto Lopez, 9 Willian José, 22 Barrenetxe­a

Indisponib­ili: Elustondo, Sangalli Squalifica­ti: -.

Diffidati: Kharatin, Laidouni

OGGI A SAN SEBASTIAN Estadio de Anoeta, ore 21

IN TV: Sky Sport ARBITRO: Pinheiro (Por) Guardaline­e: Pereira Costa e Ribeiro Quarto uomo: Ferreira

Allenatore: Rozman

A disposizio­ne: 32 Prskalo, 1 Nwolokor, 31 Capan, 56 Putnik, 2 Braut, 20 Raspopovic, 7 Muric, 23 Anastasio, 24 Stefulj, 6 Lepinjica, 17 Menalo, 7 Muric Indisponib­ili: Smolcic, Gnezda, Kulenovic Squalifica­ti: -.

Diffidati: Lepinjica

La Real Sociedad tifa Napoli. Per potersi qualificar­e con un turno di anticipo, infatti, i baschi, oltre a fare bottino pieno contro il fanalino di coda Rijeka, hanno bisogno di un contempora­neo successo dei ragazzi di Gattuso sull’Az Alkmaar. Questa, alla resa dei conti, è l’unica combinazio­ne possibile che potrebbe garantire all’attuale capolista di Liga di raggiunger­e l’obiettivo sedicesimi di Europa League fin da stasera. Ad aumentare l’ottimismo dei ragazzi di Imanol Alguacil, la ricomparsa di David Silva, che ha completame­nte smaltito il problema muscolare che l’aveva obbligato a perdersi le ultime due partite e che è stato nuovamente inserito nella lista dei convocati. «Vedrete se David partirà titolare o meno», il commento dell’abbottonat­issimo allenatore iberico. «Comunico la formazione solo un’ora prima della partita e anche stavolta non farò eccezioni. Posso solo dirvi che tutti i ragazzi disponibil­i sono pronti e molto motivati».

COMEUNAFIN­ALE. Alguacil si aspetta una gara tutt’altro che facile, forte dell’esperienza della partita disputata contro i croati lo scorso 22 ottobre, che si era decisa solo in pieno recupero grazie a una rete del subentrato Jon Bautista. «Sarà dura. Un mese fa ci hanno fatto penare e anche al Napoli è toccato soffrire contro il Rijeka», la previsione dell’allenatore basco, che non potrà contare sul centrale Elustondo, che ha deciso di fermarsi dopo aver giocato le ultime gare con due costole fratturate. «Giocheremo come se dovessimo affrontare una finale». Nulla da perdere, invece, per i croati, ormai fuori dai giochi: in Spagna non ci sono Smolcic, Gneza Cerin e Kulenovic. Quest’ultimo ha un problema muscolare, mentre i primi due potrebbero essere tra i tre elementi della rosa risultati positivi all’ultimo tampone, anche se la società croata sulla questione preferisce mantenere il massimo riserbo.

 ??  ?? Imanol Alguacil, 44 anni, tecnico della Real Sociedad
Imanol Alguacil, 44 anni, tecnico della Real Sociedad
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy