Corriere dello Sport

«RISPETTATE LA ROMA»

Fonseca: «Abbiamo analizzato la gara, i giocatori hanno capito Primo posto nel girone? Il risultato conta, la prestazion­e anche»

-

Vediamo cosa possiamo fare insieme per migliorare la squadra». Ne parlerà anche con il connaziona­le Tiago Pinto, in arrivo nelle prossime settimane.

GESTIONE. Intanto ci sono altri due impegni ravvicinat­i che la Roma dovrà affrontare in emergenza: «Avrei preferito avere più tempo per far recuperare la squadra. Chi fa l’Europa League potrebbe giocare anche di lunedì, ma non è una scusa».

Ci sono molto cose da correggere nella Roma vista domenica, Fonseca ci ha lavorato in questi giorni: «Come sempre abbiamo fatto le nostre analisi dopo la partita, i giocatori hanno capito e sanno dove migliorare, è normale che succeda così. Non credo che questa sconfitta abbia minato la fiducia della squadra. Capiamo cosa è successo ma senza drammi, abbiamo perso e la squadra ha compreso e resta fiduciosa. Questo risultato con il Napoli non cambia nulla, l’atmosfera resta buona e non ho motivi per dubitarne». Il tecnico ha chiesto ai giocatori di reagire, dopo aver evidenziat­o gli errori commessi domenica: «Abbiamo parlato della partita col Napoli, è importante capire cosa dobbiamo migliorare, senza drammi e depression­e. La squadra ha capito e non ho dubbi che continui a credere con fiducia nella nostra identità».

N el colloquio con i giocatori è stato anche duro: «Cerco di essere sempre equilibrat­o quando parlo.

Una cosa è l’analisi che faccio con voi, un’altra quella che faccio ai giocatori. Tutti hanno capito e non ho problemi a dire loro quello che penso. Ma questa analisi è riservata alla squadra».

PRIMATO. La Roma vuole arrivare prima nel girone, ma Fonseca non può fare troppi calcoli: «Il risultato è sempre la cosa più importante, ma conta anche la prestazion­e. La squadra deve fare il suo solito lavoro: giocare normalment­e, senza pensare alla partita con il Napoli. La nostra analisi è finita, questa è un’altra partita e giochiamo per vincere».

Domenica è mancato coraggio, una delle critiche che ha rivolto alla squadra: «Per me è chiaro quello che è successo. Abbiamo avuto un piccolo problema difensivo. Il Napoli non ha creato molte situazioni per segnare nel primo tempo, ma questo problema ha destabiliz­zato la squadra, poi è mancato coraggio per fare il nostro gioco offensivo». Bisogna voltare pagina in fretta. I Friedkin, dopo la prima sconfitta sul campo della loro gestione, si aspettano subito una reazione.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy