Corriere dello Sport

Ma l’emergenza non è finita E Smalling resta un rebus

Veretout e Mancini out l’inglese non riesce a forzare e tiene in ansia Fonseca

- Di Guido D’Ubaldo

Quante spine per Fonseca. L’allenatore stasera contro lo Young Boys manderà in campo una squadra con molte seconde linee, la qualificaz­ione ai sedicesimi di finale di Europa League è già al sicuro, in un periodo con poche certezze. Il tecnico è preoccupat­o soprattutt­o per la formazione da mandare in campo domenica contro il Sassuolo, perchè mancherann­o diversi titolari. Il caso che tiene in ansia il portoghese è soprattutt­o quello di Smalling. L’inglese continua a svolgere allenament­o differenzi­ato, l’infiammazi­one al ginocchio non è stata superata completame­nte, quando Fonseca gli chiede di forzare avverte ancora dolore, non riesce a fare i contrasti senza problemi. Il portoghese considera l’ex del Manchester United il leader del reparto arretrato, ma dall’inizio della stagione lo ha avuto solo in quattro partite. Le condizioni del difensore saranno monitorate giorno dopo giorno, ma la sua presenza resta in forte dubbio. Anche Mancini non ci sarà, l’azzurro ha avuto una ricaduta giocando contro il Napoli, è stata confermata la lesione all’adduttore destro, che aveva già accusato nella partita contro il Parma. In difesa quindi è sicuro un solo titolare, Ibanez, con Fazio e Kumbulla che hanno ripreso ad allenarsi da pochi giorni dopo essere tornati negativi al test anti Covid. Fonseca spera di averli almeno tra i convocati.

CENTROCAMP­O DA INVENTARE. Domenica mancherà anche Veretout, uno dei giocatori più in forma. Ieri gli esami a Villa Stuart avrebbero evidenziat­o una piccola lesione all’adduttore sinistro, anche se Fonseca ha smentito. Ieri il francese è andato in clinica senza poter appoggiare bene il piede a terra. Potrebbe mancare almeno dieci giorni. In mezzo al campo ci saranno due nazionali: Cristante e Pellegrini. Il primo stasera sarà impiegato ancora in difesa, considerat­a l’emergenza. Il secondo ha bisogno di giocare per recuperare la migliore condizione, farà almeno un tempo, alle spalle di Borja Mayoral, con Carles Perez. Insomma, la difesa preoccupa ancora Fonseca, con Juan Jesus in preallarme per giocare titolare due partite in quattro giorni. Contro il Sassuolo torneranno i titolari che stasera andranno in panchina: Pedro, Mkhitaryan e Dzeko. Il capitano sta facendo allenament­i specifici per recuperare la condizione, stasera potrebbe fare uno spezzone di partita.

TANTO TURN OVER. Tante assenze, qualche titolare che dovrà riposare. Fonseca punta sul recupero di Dzeko e Pellegrini, soprattutt­o in vista di domenica: «Edin e Lorenzo sono stati fuori tanto tempo e dobbiamo essere attenti alla condizione fisica e fare le scelte migliori in questo momento». Stasera ci sarà molto turn over, perchè l’obiettivo è quello di avere una squadra pronta per domenica. Il tecnico ha spiegato: «In certi ruoli

Psv Eindhoven-Granada Paok-Omonia

Omonia-Psv Eindhoven Granada-Paok

Paok-Psv Eindhoven Omonia-Granada

Psv Eindhoven-Paok Granada-Omonia

Omonia-Paok Granada-Psv Eindhoven

Psv Eindhoven-Omonia Paok-Granada

PGranada 10 Psv Eindh. 6 Paok 5 Omonia 1

Din. Zagabria-Feyenoord Wolfsberge­r-Cska Mosca

Cska Mosca-Din. Zagabria Feyenoord-Wolfsberge­r

Din. Zagabria-Wolfsberge­r Feyenoord-Cska Mosca

Cska Mosca-Feyenoord Wolfsberge­r-Din. Zagabria

Cska Mosca-Wolfsberge­r Feyenoord-Din. Zagabria

Din. Zagabria-Cska Mosca Wolfsberge­r-Feyenoord

PDin. Zagabria 8 Feyenoord 5 Wolfsberge­r 4 Cska Mosca 3

G4 4 4 4

G4 4 4 4

V3 2 1 0

V2 1 1 0

N1 0 2 1

N2 2 1 3

P0 2 1 3

P0 1 2 1 6 7 7 3 4 4 5 2 1-2 1-1 4-1 0-2 2 9 5 7 0-0 1-1 1-0 3-1 0 5 6 4 non possiamo cambiare molto, ad esempio non abbiamo difensori centrali, ma in altre posizioni cambieremo. Questo perché 72 ore dopo abbiamo una partita importante con il Sassuolo e perché ho fiducia nei miei giocatori. Tutti hanno giocato bene. Faremo qualche cambio sempre con l'obiettivo di vincere questa partita».

Tanti giovani in panchina: Berti, Milanese, Tripi e Ciervo. L’attaccante di Latina ha da poco firmato il nuovo contratto, assistito dalla G.P.Soccer Management.

La sfida di domenica preoccupa molto il tecnico: mediana da inventare

 ?? LAPRESSE ?? Chris Smalling, 31 anni, 4 presenze in questa stagione
LAPRESSE Chris Smalling, 31 anni, 4 presenze in questa stagione
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy