Corriere dello Sport

Palermo all’ultimo respiro Viterbese, doccia gelata

Lucca apre e chiude al 91’ la gara dei rosanero costretti a rincorrere i laziali che segnano tre reti in 17’

- Di Paolo Vannini

Pareggio scoppietta­nte, in una partita incendiata­si improvvisa­mente. La Viterbese arrivata al Barbera come peggior attacco del girone, dopo 60' disputati tutti dietro la linea della palla, ne segna tre in 17', punendo la presunzion­e del Palermo. Così è toccato ai rosanero rimontare per due volte, strappando un punticino nel recupero.

SFIDE AEREE. Il Palermo contesta un arbitraggi­o debole: ai rosa mancano due rigori, troppo gioco spezzettat­o permesso dal direttore di gara. Ma restano le gravi amnesie difensive e anche un atteggiame­nto lezioso mostrato dai rosa una volta in vantaggio, leggasi i palloni persi in occasione del pari e della punizione del terzo gol ospite. Dopo un'ora di dominio con due pali (Silipo e Saraniti) e una ordinata difesa dei laziali, paga la scelta di puntare sul doppio ariete: Boscaglia affianca il ventenne Lucca a Saraniti e il nuovo entrato va subito in rete su assist di Almici (ko qualche minuto dopo per una brutta distorsion­e). Il Palermo si distrae, la Viterbese ha un sussulto e sale in cattedra Bensaja (tre assist): sul primo, un rimpallo fra Almici e Simonelli sorprende Pelagotti, 2' dopo la difesa rosa è presa in velocità da Tounkara e la gara è ribaltata. La riacciuffa Saraniti

su cross dalla sinistra di Floriano, ma nella sfida ad alta quota s'inserisce il gigante Mbendè che segna il suo primo gol in Italia staccando su calcio piazzato ancora di Bensaja. Il Palermo torna all'assalto e Lucca, imbeccato da Marconi e sempre di testa, piazza il 3-3 finale al 91'.

 ?? PONENTE ?? L'imbeccata vincente di Lucca che regala il pareggio al Palermo
PONENTE L'imbeccata vincente di Lucca che regala il pareggio al Palermo
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy