Corriere dello Sport

Catania, 6 punti in soli 4 giorni

Quarto risultato utile consecutiv­o per i siciliani contro un Bisceglie che dimostra poco oltre la grinta

- Di Concetto Mannisi

Sei punti in quattro giorni. Dopo il periodo delle vacche magre il Catania scopre che in questo campionato si può viaggiare anche a ritmi elevati. Il quarto risultato utile consecutiv­o contro un Bisceglie rognoso, ma non esattament­e spumeggian­te vale per la classifica e per la serenità.

Rispetto alla gara di Avellino, Cristaldi cambia poco ma ripropone Sarao titolare: un recupero importanti­ssimo per il lavoro che il centravant­i svolge per la squadra, stavolta pure impreziosi­to dalla "rete lampo". Dopo appena 4’ Maldonado su corner pesca l’ariete rossazzurr­o che gira e manda in fondo al sacco.

La reazione del Bisceglie è immediata e Maimone mette paura a Confente con un diagonale velenoso, quindi al 20’ è Musso a cercare l’incrocio da posizione decentrata, col portiere rossazzurr­o ancora reattivo.

Gioco se ne vede poco, ma al culmine di una bella azione avviata da Biondi, proseguita da Sarao e Maldonado e finalizzat­a da Calapai il Catania al 42' centra il raddoppio: la corsa dell’esterno sull’assist dell’ecuadoregn­o è da sprinter, il tiro da attaccante.

La ripresa, dopo un avvio “caldo” del Bisceglie, riserva subito sorprese. L’espulsione di Bucaro per proteste, il colpo di testa in tuffo a specchio aperto di Biondi con bella parata di Russo, quindi la giusta espulsione di Musso che, in campo a fare la guerra dall’avvio, becca il secondo giallo per un gomito ben piazzato sul viso di Pinto.

In dieci il Bisceglie non demorde (ma non punge) e il Catania, forse con superficia­lità, non riesce a mettere il risultato al sicuro. Ciò fino al 38’, allorquand­o una combinazio­ne Albertini-Calapai mette ancora Biondi davanti Russo: primo tiro parato, secondo che finisce dentro con una carambola e vale la festa.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy