Corriere dello Sport

Belotti trascina Singo spinge Zaza, che errore

Ansaldi sempre in sofferenza Lyanco bravo, Linetty ordinato

-

TORINO Sirigu 6

Sino all’intervallo deve giocare soprattutt­o con i piedi e fare attenzione ai cross. Su McKennie e Bonucci servirebbe­ro aiuti dal cielo...

Lyanco 7

Difende su Chiesa e Ronaldo, accompagna bene l’azione e aiuta il Toro a costruire. Salva sulla linea e mette in angolo il sinistro di Dybala, non basterà per evitare il ko.

Nkoulou 7

Gol pesantissi­mo, dietro alza lo scudo su cui Ronaldo e Dybala vanno a sbattere, ma tiene in gioco di centimetri Bonucci sul raddoppio.

Rodriguez 6

Blocca Kulusevski, ma da quella parte resta solo a combattere.

Singo 6

La freccia ivoriana vola, ma dimostra anche discrete attitudini difensive. Nell’ultima mezz’ora non riesce più a contenere Alex Sandro. Peccati di gioventù.

Meité 6

Alza la diga e fa a sportellat­e sulla linea mediana, respira sino a quando c’è Rabiot, poi cambia la musica.

Rincon 6

Tampona da difensore centrale aggiunto al fortino da Giampaolo, è il primo a contrastar­e Dybala. Poca costruzion­e.

Linetty 7

Bravo il polacco, perché ha senso tattico e gioca bene a calcio. Si inserisce godendo di uno spazio inatteso, lasciato da Kulusevski. Nella ripresa non può più tenere quei ritmi massacrant­i.

Segre (45’ st) sv

Giampaolo si gioca il suo ingresso nel disperato tentativo di raddrizzar­e il derby in pieno recupero con la difesa a quattro.

Ansaldi 4,5

Batte l’angolo da cui nasce il gol di Nkoulou, ma non gioca mai disteso come potrebbe neppure durante il primo tempo pieno di buone iniziative granata. Soffre Cuadrado, non riesce proprio a contrastar­lo. La sostituzio­ne è tardiva.

Bonazzoli (48’ st) sv

Entra a partita compromess­a.

Zaza 5,5

Si muove e si sbatte, salvando la prestazion­e con l’impegno. La palla fallita del raddoppio, però, grida vendetta. Si apre a compasso facendo capire a Szczesny da che

parte avrebbe tirato. Giampaolo lo tiene in campo e fa bene, perché il cambio peggiora la situazione...

Lukic (29’ st) 5

Entra malissimo, prendendo subito il cartellino giallo per un brutto intervento. Perde la marcatura di McKennie che di testa arriva in anticipo e batte Sirigu, riaprendo il derby.

Belotti 7

Bene, benissimo in costruzion­e, perché aiuta il Toro a respirare. Una palla al bacio nel corridoio per Zaza. Ci prova in mezza roveriesce

sciata a un sospiro dall’intervallo. Nella ripresa gioca quasi da solo. Sostiene un lavoro massacrant­e da vero e proprio pivot d’appoggio.

Giampaolo (all.) 6

Derby pieno di rimpianti e giocato a testa alta per 70 minuti. Il Toro, senza più energie, crolla alla distanza e si fa rimontare. Forse sarebbe servito l’ingresso di un difensore centrale spostando Rodriguez su Cuadrado, Ansaldi non aveva un cambio di ruolo. Dopo, però, è troppo facile e chissà se sarebbe bastato.

 ?? LAPRESSE ?? Wilfried Singo, 19 anni, seguito da Federico Chiesa, 23
LAPRESSE Wilfried Singo, 19 anni, seguito da Federico Chiesa, 23
 ??  ?? 4,5 IL PEGGIORE
Ansaldi
4,5 IL PEGGIORE Ansaldi
 ??  ?? 7 IL MIGLIORE
Belotti
7 IL MIGLIORE Belotti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy