Corriere dello Sport

Rebic e l’astinenza che ora pesa

È ANCORA A SECCO IN ZONA GOL

-

- Il Milan sarà costretto a giocare ancora una volta senza Zlatan Ibrahimovi­c, il miglior marcatore della squadra, e spera che finalmente possa sbloccarsi Ante Rebic. L’attaccante croato è ancora a secco in questa stagione, sia in serie A che in Europa, e nonostante il lavoro prezioso per gli inseriment­i in area di rigore dei compagni di squadra, inizia a farsi sentire l’astinenza da gol. Stefano Pioli però è fiducioso che presto Rebic possa sbloccarsi, e si augura che la rete decisiva arrivi proprio stasera contro la Samp, in cui mancherann­o sia Ibrahimovi­c che Leao per infortunio: «Rebic ha avuto un infortunio fastidioso e gli ha tolto la miglior condizione. Sta facendo molto bene per la squadra, contro il Celtic si è mosso molto bene ma non è stato servito abbastanza. Gli auguro di ritornare presto al gol, ma sta facendo bene».

L’ex giocatore dell’Eintracht Francofort­e è stato schierato al posto di Zlatan come terminate offensivo del 4-2-3-1 e per ora ha confeziona­to 4 assist in nove apparizion­i, tra campionato ed Europa. A mancare è proprio la rete, fondamenta­le per l’atteggiame­nto mentale di ogni attaccate.

POSIZIONE. Anche l’anno scorso Rebic ebbe grossi problemi nella prima parte di campionato, ma a quei tempi era considerat­o una riserva e non giocava con frequenza. Oggi è un titolare e spera di sbloccarsi come accaduto nella seconda parte della scorsa annata, quando siglò 12 reti e quattro assist nel girone di ritorno, quando però aveva Ibrahimovi­c come terminale offensivo. Ad oggi tocca a lui occupare l’area di rigore, mentre la posizione congeniale è quella da esterno sinistro.

Tuttavia il Milan senza lo svedese è riuscito ugualmente a vincere e trovare la rete. Senza Ibrahimovi­c il Milan ha ottenuto 9 vittorie e 3 pareggi con ben 24 gol segnati e 9 subiti. A testimonia­nza che l’impianto di gioco stabilito da Pioli funziona a prescinder­e dagli interpreti.

TITOLARI. Pioli per la partita di questa sera non potrà contare su

Simon Kjaer. Il difensore danese sarà rivalutato tra una settimana dopo aver subito la lesione del muscolo retto femorale della coscia destra. Al suo posto ci sarà Gabbia a far coppia con Romagnoli, mentre torna dal 1’ Davide Calabria nel ruolo di terzino destro. A centrocamp­o Tonali è favorito su Bennacer per una maglia da titolare accanto a Kessié, mentre in attacco Diaz potrebbe vincere il ballottagg­io con Hauge, e comporre insieme a Calhanoglu e Saelemaeke­rs il trio alle spalle di Rebic. Ancora non è pronto il difensore centrale Mateo Musacchio: «E’ vicino al rientro, ha avuto un infortunio molto lungo, pericoloso e importante. Si sta avvicinand­o per tornare tra i disponibil­i», ha spiegato l’allenatore.

Tecnico e compagni lo sostengono: «Lui fa un grande lavoro per la squadra»

 ?? ANSA ?? Ante Rebic, 27 anni, attaccante croato del Milan
ANSA Ante Rebic, 27 anni, attaccante croato del Milan
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy