Corriere dello Sport

Denis più Crisetig la Reggina riparte

Ai lombardi non basta la rete dell’ex Ragusa per evitare il ko Toscano piega il Brescia con i gol dell’argentino e dell’ex bolognese e scavalca Lopez in classifica

- Di Eugenio Marino

Formazioni ampiamente rivisitate, panchine corte, soprattutt­o quella del Brescia con soli sei calciatori, e moduli rivisti anche per colpa del Covid e degli infortuni. I punti servono moltissimo alla Reggina che insegue le rondinelle a due lunghezze e una partita in più. Ma, soprattutt­o, per interrompe­re la serie di 4 ko di fila e ridare solidità alla panchina amaranto. Toscano rivede il 3-4-1-2 per confermare la presenza di De Rose davanti alla difesa e accanto a Crisetig. Lopez affida al rientrante Ragusa il compito di sostenere l’attacco preferendo­lo ad Aye. I reggini ritrovano l’aggressivi­tà delle prime giornate. I bresciani rispondono con applicazio­ne asfissiant­e nelle marcature di Denis e Bellomo e controllan­o Crisetig, spesso, a uomo. Il Brescia, sull’asse centrale Torregross­a-Ragusa confeziona l’azione più incisiva della prima frazione. L’ex reggino conclude da posizione defilata colpendo la traversa ( 28’). La risposta calabrese si esaurisce con due conclusion­i da lontano, e lente, di Bellomo e Denis, su cui Joronen non deve sporcarsi i guanti. La Reggina è ancora bloccata. Il Brescia appare appena migliore.

L’avvio regala quello che è mancato nel 1º tempo. La Reggina si scrolla i condiziona­menti. Il Brescia perde le sue certezze; soprattutt­o difensive. In 5’ i reggini realizzano l’uno-due con Crisetig (6’), su svarione difensivo, e di Denis ( 11’) direttamen­te su punizione dal limite. La gioia per il primo gol stagionale de El Tanque dura un paio di minuti. Un disimpegno sbagliato dei reggini consente a Torregross­a di servire un assist a Ragusa. La conclusion­e del trequartis­ta (14’) riporta i Bresciani in partita. Da quel momento i padroni di casa stringono le maglie difensive sotto i colpi bresciani disordinat­i e poco pericolosi. In contropied­e, nella stessa azione, Rivas e poi Lafferty sbagliano la conclusion­e del 3-1.

 ?? LAPRESSE ?? L’esultanza della Reggina dopo il gol dell’argentino Denis al “Granillo”
LAPRESSE L’esultanza della Reggina dopo il gol dell’argentino Denis al “Granillo”
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy