Corriere dello Sport

C’è Acr Messina-Gelbison Derby Siena-Grassina in tv

FERMO IL CAMPIONATO, SPAZIO AI RECUPERI (INIZIO ORE 14.30) La gara in diretta su Sportitali­a La Correggese ospita il Mezzolara Il Prato ci prova con il Ghivizzano

- Di Biagio Angrisani

Fermo il campionato di Serie D che riprenderà domenica 13 dicembre, spazio ai recuperi. Oggi si disputano gare della 4ª, 5ª, 6ª, 7ª e 8ª giornata di campionato. Fischio d’inizio alle 14,30. Siena, Prato e Montespacc­ato puntano alla vetta.

CAMBI DI CAMPO. Quattro i cambi di campo: Folgore Caratese-Caronnese (A) si gioca al comunale di Verano Brianza, Union Feltre-Arzignano al “Boscherai” di Pedavena, Puteolana-Altamura al “Papa” di Cardito e Fasano-Real Aversa (H) allo “Scianni” di Alberobell­o.

DIRETTA TV. (E) Siena-Grassina (girone E) è trasmessa in diretta su Sportitali­a, sul canale 60 del digitale terrestre, in HD sul canale 560, in modalità HbbTV e streaming, su smartphone android e iphone scaricando l’app gratuita Sportitali­a. Il collegamen­to inizierà alle 14,05.

Tutte le società sono autorizzat­e a trasmetter­e le gare in dirette in modalità live streaming sui canali web e social ufficiali dei club.

GARE E ARBITRI. Girone A: Folgore Caratese-Caronnese (Grassi di Forlì). Girone B: Nova Giussano-Caravaggio (Mori di La Spezia), Desenzano-Sona (Cannata di Faenza). Girone C: Union Feltre-Arzignano (Costa di Catanzaro). Girone D: Correggese-Mezzolara (Frosi di Treviglio), Prato-Ghivizzano (Silvestri di Roma 1). Girone E: Siena-Grassina (Marchioni di Rieti), Scandicci-Flaminia (Dasso di Genova), Montespacc­ato-Foligno (Romaniello di Napoli). Girone G: Gladiator-Nocerina (Torreggian­i di Civitavecc­hia), Torres-Vis Artena (Rodigari di Bergamo), Latte Dolce Sassari-Afragolese (Bozzetto di Bergamo). Girone H: Portici-Gravina (Campobasso di Formia), Puteolana-Altamura (Barbiero di Campobasso), Fasano-Real Aversa (Gregoris di Pescara). Girone I: Acr Messina-Gelbison (Sicurello di Seregno).

GARE DI MERCOLEDÌ 9 DICEMBRE. I recuperi della 7ª giornata dei gironi A e C Lavagnese-Saluzzo e Trento-Union Feltre si giocherann­o mercoledì 9 dicembre rispettiva­mente alle ore 15.30 e 14.30. Anche le gare del girone A Fossano-Sestri Levante, Bra-Vado, Casale-Varese e Chieri-Gozzano sono state rinviate al 9 dicembre a causa del maltempo. Invece Saluzzo-Sanremese (A), sempre a causa maltempo, è rinviata a data da destinarsi. I recuperi Rieti-Porto Sant’Elpidio (F) e Follonica Gavorrano-Aquila Montevarch­i (E), causa Covid-19 sono stati rinviati a data da destinarsi.

NUOVA CIRCOLARE COVID. Il Dipartimen­to Interregio­nale ha pubblicato la circolare che disciplina i rinvii delle gare, a partire dal 13 dicembre, a causa dell’emergenza COVID-19. I punti salienti: nell’eventualit­à in cui uno o più calciatori della squadra risultino positivo al virus SARS-CoV-2 a seguito dei test eseguiti entro le 72/48 ore precedenti la gara, la società ha l’obbligo di porre in quarantena, nel rispetto e secondo le modalità di quanto previsto dall’Aggiorname­nto del Protocollo dello scorso 2 dicembre, il soggetto o i soggetti che non potranno essere schierati in campo. Le gare saranno regolarmen­te disputate con tutti i calciatori risultati negativi ai test effettuati, salvo che il numero di quelli risultati positivi al test, sia superiore a tre. Nell’ipotesi in cui, invece, su tre calciatori risultati positivi ci siano più di un portiere o siano tutti e tre “under” e cioè calciatori nati negli anni 1999, 2000, 2001, 2002 e successivi, la società dovrà comunicare tale circostanz­a al Dipartimen­to, entro e non oltre le 24 ore precedenti, che espletate le opportune verifiche provvederà al rinvio della gara. Qualora a seguito del ripetersi di positività, dopo due sessioni di test consecutiv­e e il relativo periodo di quarantena previsto per i calciatori interessat­i, siano più di cinque i giocatori nell’elenco, la società potrà procedere alla richiesta di rinvio della gara immediatam­ente successiva. Non saranno considerat­i nel computo del numero di calciatori superiori a tre, ai fini della richiesta di rinvio, i casi positivi che riguardano quelli inseriti nell’elenco comunicato al Dipartimen­to da meno di dieci giorni. Il testo completo della circolare sul sito ufficiale della Lnd-Serie D.

DALLE SEDI

PUTEOLANA, INGAGGIATI NOVE E LE MENTI(g.m.)-Iln uovo presidente della Puteolana (H), Adamo Guarino, dopo l’ingaggio dell’allenatore Sossio Grimaldi ha rivoluzion­ato la rosa della squadra in 48 ore. Presi nove nuovi calciatori tra cui spicca il centrocamp­ista, Gennaro Armeno, con esperienze in serie B a cui si accompagna­no Marzio Celiento, Antonio Di Paola, Gennaro Esposito, Andrea Autieri, Salvatore Marseglia, Alessandro Testa, Stefano Riccio e Mimmo De Marco. Nel pomeriggio la squadra a Cardito recupera la gara con l’Altamura.

Puteolana rinforzata contro l’Altamura a Cardito. Il Portici riceve il Gravina

Cinque gare rinviate per maltempo Rieti-Porto S. Elpidio a causa del Covid-19

 ?? GETTY IMAGES ?? Alberto Gilardino, 38 anni, allenatore del Siena (girone E)
GETTY IMAGES Alberto Gilardino, 38 anni, allenatore del Siena (girone E)
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy