Corriere dello Sport

DeLa: Pirlo pensi solo ad allenare

BOTTA E RISPOSTA CON IL TECNICO BIANCONERO

-

- Per non annoiarsi e non farsi mancare niente neanche alla Vigilia di Natale, forse per non spegnere del tutto gli effetti di una partita, Juventus-Napoli, che pur senza giocarsi continua ad essere mediaticam­ente «dominante», Aurelio De Laurentiis è tornato sulla sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport e ha risposto ad Andrea Pirlo.

DE LAURENTIIS VS PIRLO. L’allenatore bianconero mercoledì sera era apparso risentito per l’esito di una vicenda che improvvisa­mente gli aveva sottratto i tre punti «conquistat­i» a tavolino e lo costringev­ano anche a scendere in campo. «Io penso che Pirlo dovrebbe fare l'allenatore e basta e lasciare ai suoi rappresent­anti societari e al responsabi­le della comunicazi­one la possibilit­à di dare una risposta interpreta­tiva a una sentenza dello Stato».

De Laurentiis a tutto campo, come al solito, su Radio Capital, per affrontare gli argomenti più vari e anche quelli più spinosi e farlo a modo suo, senza freni: ma questo è ancora (è sempre verrebbe da dire) il momento di Juventus-Napoli e di una gara che ha richiesto tre gradi di giustizia sportiva, prima di arrivare alla decisione definitiva di «cancellare» il Giudice Sportivo e la Corte d’Appello. Pirlo, al termine della gara con la Fiorentina, aveva sottolinea­to il proprio «sgradiment­o» totale («non è corretto per chi ha giocato con casi di Covid in squadra») e De Laurentiis, via etere, ha provveduto a replicare.

EQUITÀ. «Io non voglio prendermel­a con Pirlo dandogli del pirla, sarebbe troppo facile. Ha detto sempliceme­nte quello che avrebbe detto qualsiasi allenatore a difesa della propria società. Ma Pirlo non fa l'avvocato, non conosce certe procedure e quello che è accaduto a livello di protocolli che si sono susseguiti. In questa circostanz­a è stata ribaltata in punto di diritto una decisione sbagliata presa dalla Federcalci­o. Mi ha telefonato Draghi per farmi gli auguri di Natale unitamente al compiacime­nto essendo uomo di Stato, mi sembra che quello che è accaduto sia nella linea dell'equità e della giustizia». Juventus-Napoli non è mai iniziata, non è mai finita.

 ?? ANSA ?? Aurelio De Laurentiis
ANSA Aurelio De Laurentiis
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy