Corriere dello Sport

Eriksen che va ma adesso chi viene? Da Xhaka al sogno Van de Beek

IL DANESE È SICURO PARTENTE ANCHE SE IL FUTURO NON È CHIARO Per rimpiazzar­e l’ex Tottenham ci sono pure Ceballos e De Paul

- Di Andrea Ramazzotti

L'Inter aspetta la nomina di Pochettino come nuovo allenatore del Psg e le eventuali mosse del club parigino per Christian Eriksen, ma nell'ottica di una ormai inevitabil­e partenza del danese, Marotta e Ausilio non lavorano solo alla soluzione francese. Sia perché il tecnico argentino vuole valutare con attenzione la sua rosa (compreso Paredes, contropart­ita tecnica gradita alla Pinetina) sia perché stima parecchio pure un altro suo ex giocatore, quel Dele Alli che è entrato in rotta di collisione con Mourinho. Oltre alla Liga e alla destinazio­ne Psg, l'altro mercato di riferiment­o per piazzare Eriksen rimane la Premier League, il campionato nel quale il numero 24 nerazzurro si è definitiva­mente affermato. Già, ma chi può prenderlo? Non il West Ham, interessat­o, ma al momento non... ricambiato dal calciatore.

XHAKA O CEBALLOS. L'Arsenal non ha ancora presentato un'offerta, ma i rumors provenient­i da agenti vicini ai Gunners fanno intuire che potrebbero essere intenziona­ti a farsi avanti. Ecco perché l'Inter ha individuat­o nella rosa del club londinese due possibili contropart­ite: lo svizzero Xhaka, peraltro in gol sabato contro il Chelsea, e lo spagnolo Ceballos. Non si tratta di un'operazione facile da mettere in piedi, ma è comunque un'ipotesi da tenere in consideraz­ione in attesa di sviluppi.

SUGGESTION­E VAN DE BEEK. Ancora più complicato da pianificar­e è uno scambio (anche "solo" di prestiti) con il Manchester United tra Eriksen e Van De Beek, l'olandese che è stato pagato qualche mese fa 40 milioni dai Red Devils. L'ex Ajax rimane un elemento chiave per il futuro dello United e al momento l'ipotesi di lasciarlo partire non trova conferme oltre Manica. L'Inter naturalmen­te lo prenderebb­e di corsa perché lo ha seguito a lungo e piace parecchio, ma l'operazione è considerat­a... da fantacalci­o.

DE PAUL FRENATO. In Italia il profilo più interessan­te è quello dell'argentino dell'Udinese che intriga anche la Juventus. I Pozzo vorrebbero privarsene solo in estate, ma in ogni caso non ascolteran­no offerte fino al 23 gennaio perché adesso ci sono molte gare di campionato ravvicinat­e (ben 5 in 3 settimane) e alla squadra servono punti. Con una valutazion­e da 35-40 milioni è complicato mettere in piedi l'affare sulla base del prestito per 18 mesi con obbligo d'acquisto "mascherato".

NAINGGOLAN E LADINETTI. In uscita occhio infine a quello che può succedere con il Cagliari che continua a pensare a Radja, ma è difficile trovare un'intesa sia per il prestito (a causa dell'ingaggio elevato) sia per una cessione del cartellino. Bocciati Cragno e Pavoletti come contropart­ite, è tornata d'attualità la soluzione Ladinetti, ma ci sarà da faticare per far collimare le valutazion­i dei due, impresa risultata impossibil­e la scorsa estate. Il fatto che ieri Nainggolan su Instagram abbia messo due stories con amici sardi è sembrato un chiaro messaggio sulla sua volontà, a dispetto degli interessam­enti per lui di Sassuolo, Fiorentina e Genoa.

 ?? ANSA ?? Eriksen, 28 anni (qui contro Obiang) è all’Inter dal 20 gennaio 2020
ANSA Eriksen, 28 anni (qui contro Obiang) è all’Inter dal 20 gennaio 2020
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy