Corriere dello Sport

Da Duarte a Conti, ecco chi parte

IL MILAN PROVA A PIAZZARE CHI NON TROVA SPAZIO

-

- Maldini e Massara al lavoro, ma non solo per colmare le lacune in organico, vale a dire un difensore (il preferito è Simakan) e un centrocamp­ista centrale (nei radar il solito Soumarè), solo in second’ordine un vice-Ibra, ma anche per piazzare alcune uscite. Anzi proprio le partenze potrebbero agevolare i nuovi innesti, grazie al recupero di nuove risorse da utilizzare, o magari mettendo in piedi uno scambio. Quali sono, allora, i nomi dei rossoneri con le valigie già pronte? Evidenteme­nte, gli elementi poco utilizzati, con mirino puntato in particolar­e sulla difesa. Tanto per cominciare, se per rimediare agli infortuni di Kjaer e Gabbia, Pioli preferisce adattare e trasformar­e, da terzino a centrale, Kalulu, piuttosto che utilizzare Musacchio o Duarte, significa che, per quei due, non c’è più posto.

TRIS IN DIFESA. Non saranno così semplici da piazzare, però. L’argentino, ad esempio, di nuovo abile e arruolabil­e dopo un lungo infortunio, stando ai segnali lanciati dal suo entourage, preferireb­be attendere giugno, ovvero la scadenza del suo contratto, per scegliere dove proseguire la sua carriera. Per il brasiliano, invece, l’ostacolo sembra essere l’investimen­to da una decina di milioni per il suo cartellino effettuato nell’estate 2019. E’ vero che sono passati 18 mesi, ma il costo a bilancio di Duarte resta attorno ai 7 milioni: meglio immaginare un prestito, allora… Tra i più sacrificat­i in questa prima parte di stagione, sempre nel reparto arretato, c’è pure Conti. L’infortunio con cui aveva concluso la scorsa stagione ha permesso a Calabria di prendersi la fascia destra, peraltro con ottimi risultati. L’ex-Atalanta, dunque, è solo un’alternativ­a e nemmeno la prima, visto che è dietro pure a Dalot. Con il contratto in scadenza, nel 2022, il destino di Conti dovrà essere deciso tra questa sessione e la prossima estate.

SOLO CON UN SOSTITUTO. Un nodo da sciogliere, invece, è quello che riguarda Krunic. Che poi è la stessa situazione dello scorso settembre. Per il centrocamp­ista bosniaco, le offerte non mancano, ma il Diavolo vuole prima avere la certezza di riuscire ad aggiungere un altro mediano. Non a caso, fallito l’assalto a Bakayoko e con Soumarè ritenuto troppo caro, la scorsa estate l’ex-Empoli era rimasto. Solo che, una volta impiegato davanti alla difesa, ha faticato, e pure parecchio. Probabile, a questo punto, che la questione si trascini fino all’ultimo. A proposito di nuovi centrocamp­isti, dalla Spagna è rimbalzata la voce di un possibile scambio tra Castillejo ed Hector Herrera con l’Atletico Madrid. L’esterno, però, è un elemento importante nelle rotazioni di Pioli. E il messicano, oltre ad aver già toccato la trentina, ha uno stipendio ricco e sostanzios­o: insomma, sembra fuori dai parametri indicati da Elliott.ù

Musacchio aspetterà la scadenza di giugno Krunic in attesa: può salutare anche lui

 ?? LAPRESSE ?? Andrea Conti, 26 anni, ha il contratto con il Milan fino a giugno 2022
LAPRESSE Andrea Conti, 26 anni, ha il contratto con il Milan fino a giugno 2022
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy