Corriere dello Sport

KLOPP E MOU GLI SPRECONI

La capolista manca l’allungo, gli Spurs frenano ancora Liverpool e Tottenham falliscono la vittoria: subito in vantaggio contro West Bromwich e Wolverhamp­ton, sono raggiunti nel finale

- di Gabriele Marcotti LONDRA

Altro che fuga. La Premier League è ancora tutta da giocare. Anzi, questa sera l'Everton di Ancelotti potrebbe ritrovarsi sullo stesso gradino del Liverpool, seppur con una peggiore differenza reti e una partita in più. L'armata rossa di Klopp scende in campo ad Anfield contro il pericolant­e West Brom a 8 giorni dall'ultima uscita (il 7 a 0 in trasferta al Crystal Palace): un lusso impensabil­e in questo calendario congestion­ato. Ma a volte il troppo riposo può trarre in inganno. Perche' i "Baggies" - con il nuovo tecnico, il mago delle salvezze improbabil­i, "Big" Sam Allardyce - pur andando sotto di un gol quasi subito (Mane al 12') imbriglian­o il Liverpool con uno stile vecchia maniera, ma efficace. Difesa bassa e folta, raddoppi sulle fasce, maniere decise e pazienza se il possesso palla è solo del 21 per cento. Il West Brom non si scompone al vantaggio del Liverpool, continua a frustrarlo facendo densità con il suo 4-6-0 che rende sterile il possesso avversario e anzi sfiora il pareggio con Grant, su lancio lungo di Sawyers: bravo Alisson di piede. Liverpool nervoso e caotico nella ripresa, e quando Jones perde palla, il subentrato Pereira s'invola sulla fascia e crossa per la testa di Ajayi, che batte Fabinho e infila Alisson. Klopp sce con il broncio: oltre ai due punti persi in casa (dove aveva vinto 15 partite su 16) è arrivato anche l'infortunio di Matip, che si somma a quello dei già ko Van Dijk e Gomez.

MOURINHO FRENA. Il Tottenham invece getta al vento l'opportunit­à di portarsi al terzo posto, facendosi rimontare da un Wolverhamp­ton sempre privo dell'ariete Raul Jimenez. Mourinho imposta un 3-5-2 con Reguilon e Davies che si alternano sullo spauracchi­o Traore. La gara sembra mettersi tutta in discesa dopo neanche un minuto grazie al gran gol di Ndombele, una staffilata dal limite. Da quel momento il Tottenham pensa al contropied­e e lascia l'iniziativa ai Wolves, che vedono ripagate le sue iniziative nei minuti finali, con un bel colpo di testa di Saiss su angolo di Neto, per un pareggio stramerita­to.

 ?? GETTY ?? Il rocamboles­co gol incassato dal Liverpool contro il West Bromwich
GETTY Il rocamboles­co gol incassato dal Liverpool contro il West Bromwich

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy