Corriere dello Sport

Messi: Il mio futuro? A fine stagione

VACANZE SUPPLEMENT­ARI PER LEO, IN FAMIGLIA

- Di Andrea De Pauli

La versione ufficiale, diffusa da uno stringato comunicato stampa del Barça, parla di un Lionel Messi che “sta completand­o il trattament­o alla caviglia destra” e che “è previsto che il giocatore riprenda gli allenament­i dopo Barcellona-Eibar”, ma l’assenza di dettagli e il tono quanto meno vago su tipologia ed entità dell’infortunio sofferto dalla Pulce destano il forte sospetto che si tratti, in realtà, di una lesione diplomatic­a, finalizzat­a a celare un privilegio. Già, perché ieri i blaugrana al completo, ad eccezione dei lungodegen­ti Ansu Fati, Sergi Roberto e Gerard Piqué - con quest’ultimo a Dubai, per i Globe Soccer Awards - hanno ripreso a sgambettar­e sui prati di Sant Joan Despí, in vista della gara interna con i baschi, fissata per domani sera, mentre il 6 volte Pallone d’Oro potrà godersi qualche giorno di vacanza extra nella natia Rosario, dov’è arrivato la scorsa settimana dopo aver realizzato il gol al Valladolid, che gli ha permesso di arrivare alle 644 reti in blaugrana (Pelé ne aveva segnate 643 col Santos, a cui, però, ne andrebbero aggiunte, almeno secondo il club di San Paolo, altre 448 in amichevoli di prestigio).

FELICITÀ RITROVATA. Una licenza concessa di buon grado dal Barça, convinto che qualche trattament­o di favore al suo capitano, che a partire dall'imminente 1 gennaio sarà libero di negoziare con Manchester City, Paris Saint Germain e tutti gli altri possibili acquirenti, sia tutt’altro che una cattiva idea. Specie ora che, lasciata alle spalle l’estate del burofax, Leo pare aver ritrovato la felicità e l’entusiasmo dei tempi migliori, come parrebbero confermare le 10 reti e i 5 assist confeziona­ti nelle sue prime 18 partite stagionali. Almeno è quanto il diretto interessat­o ha assicurato nel corso dell’attesissim­a intervista concessa al giornalist­a Jordi Evole, lo scorso 18 dicembre, ma trasmessa solo ieri sera dalla Sexta. «Ora sto bene, con tanta voglia e tante motivazion­i. So che la società vive un brutto momento, sotto tutti gli aspetti, ma io ho ritrovato ugualmente tutto il mio entusiasmo».

SOGNO AMERICANO. Nel corso della lunga chiacchier­ata con Evole, Messi ha dichiarato apertament­e il suo amore per Barcellona, riaccenden­do le speranze dei tifosi blaugrana sulla possibilit­à che, a giugno, accetti il possibile rinnovo, anche se, al momento ogni scenario rimane aperto. «Vedremo dopo le elezioni, finiamo l’anno, cerchiamo di vincere qualche titolo e, poi, decideremo con il nuovo presidente».

Nonostante i contatti continui con Guardiola e Neymar, però, in caso di adios, la nuova destinazio­ne dovrebbe essere la Major League americana. «Mi piacerebbe vivere, prima o poi, negli Stati Uniti, ma non so se accadrà davvero. In ogni caso, poi tornerei a Barcellona, perché non c’è un miglior posto al mondo per vivere».

«Deciderò con il nuovo presidente E mi piacerebbe vivere negli Usa»

 ?? GETTY IMAGES ?? Leo Messi, 33 anni
GETTY IMAGES Leo Messi, 33 anni
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy