Corriere dello Sport

Brocchi sale al terzo posto

- Di Adriano Ancona

Con interpreti così, affermati e affamati, si va dritti in serie A. La strada è ancora lastricata di ostacoli, ma presto pure un certo Balotelli ingigantir­à le ambizioni del Monza. A Cremona, al primo gol in campionato di Barillà si aggiunge anche un Frattesi a segno appena entrato: basta e avanza per restare sulla scia dei primi posti. E pazienza se alla sfida con la capolista Salernitan­a, tra due giorni, ci si arriva a cinque lunghezze dalla vetta, come potenziali outsider. Il Monza si sta solidifica­ndo, mentre la cartolina che arriva dalla tribuna unisce Galliani e Braida come ai tempi di un Milan che spadronegg­iava in giro per il mondo.

ZAMPATA INIZIALE. Nulla di travolgent­e, ma l'essenziali­tà è connaturat­a in una squadra che ha imparato a rimboccars­i le maniche. Brocchi ha ormai brevettato il 4-3-3 per questo Monza, a prescinder­e dall'impiego di Boateng che non si è ancora rimesso in sesto. Ma nella fredda notte di Cremona, è alla difesa che deve mettere mano già al quarto d'ora perché Bellusci si arrende subito. Da qualche secondo, però, Barillà ha già messo in discesa la partita con l'inseriment­o puntuale che diventa l'1-0 su invito di Gytkjaer.

RESISTENZA MONZA. Le 500 panchine da profession­ista di Bisoli vengono festeggiat­e per modo di dire. Quella della Cremonese è una partita di rincorsa, indirizzat­a dal gol di Barillà. Ma in piena discussion­e nel secondo tempo, quando il Monza deve resistere a quattro minuti di fuoco: Di Gregorio si allunga su Pinato, dopo che Ciofani di testa ha solamente accarezzat­o il pari e prima dei tentativi di Pinato e Bianchetti. Un altro neo-entrato, Maric, soffia il pallone a Zortea sulla linea di fondo e il suo scarico su Frattesi cucina il 2-0.

 ?? LAPRESSE ?? I giocatori del Monza festeggian­o il gol di Barillà
LAPRESSE I giocatori del Monza festeggian­o il gol di Barillà

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy