Corriere dello Sport

Tanto Pisa con Gucher. Un buon punto per il Cosenza

I SILANI DEVONO ANCORA RIMANDARE LA PRIMA VITTORIA IN CASA

- Di Franco Segreto

Un pari che non soddisfa il Pisa che ha giocato una buona partita, ha sbagliato in apertura un calcio di rigore con Vido (6’ pt) che ha mandato la palla a baciare la traversa, per poi colpire altri due legni con Palombi. Troppe le disattenzi­oni sotto rete. Pisa bene organizzat­o in ogni zona del campo. Su tutti il centrocamp­ista Gucher, uomo squadra in un centrocamp­o in cui non difetta certamente la qualità. Insieme a lui De Vitis e Mazzitelli, con Vido alle spalle della coppia Masucci-Palombi. Pressing alto e buon palleggio, quello degli ospiti, che nella prima mezz’ora hanno messo in difficoltà la formazione di Occhiuzzi. Il Cosenza non è sembrata la solita squadra. Passata in vantaggio con Bahlouli (43’ pt), ma non ha avuto nelle corde la forza di chiudere la sfida anche perché i cambi effettuati non hanno dato gli effetti sperati, non avendo sfruttato le ripartenze.

MARULLA STREGATO. Una squadra che non riesce ancora a vincere al Marulla. Cinque pareggi e tre sconfitte. Si lecca le ferite D’Angelo per le occasioni create dai suoi. Nella seconda parte i capovolgim­enti di fronte sono stati tanti e il Pisa, col centrocamp­o in mano, è riuscito ad acciuffare il pari grazie ad uno stacco di testa di Gucher, imbeccato da Soddimo che si è inserito alla perfezione in avanti. L’austriaco ha anticipato Idda sul tempo e battuto Falcone (34’ st). Al 6’ pt c’era stato il rigore concesso da un incerto Di Martino agli ospiti per un fallo iniziato fuori area di Bittante su Gucher, come hanno dimostrato le immagini televisive. Vido dal dischetto colpisce però la traversa. Il Cosenza, dal canto suo, ci ha provato intorno alla mezz’ora con Carretta dopo uno scambio Sciaudone-Bittante. Prima del rientro negli spogliatoi rossoblù in vantaggio. Bittante per Corsi, il migliore dei suoi, che calibra un cross in area. Bahlouli anticipa Birindelli e, nonostante la spinta ricevuta dal difensore pisano, riesce di testa a metterla in rete.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa dobbiamo registrare una botta di Corsi termina però alta, un pallonetto di Mazzitelli cui si oppone Falcone, una sforbiciat­a di Sciaudone finita a lato, e il secondo palo centrato da Palombi dopo una palla persa di Baez. Il pareggio degli ospiti arriva al minuto numero 34, come abbiamo sottolinea­to, con il migliore in campo, ovvero Gucher. Ed è meritato.

 ?? LAPRESSE ?? Robert Gucher, 29 anni, esulta dopo il gol del pari con il Cosenza
LAPRESSE Robert Gucher, 29 anni, esulta dopo il gol del pari con il Cosenza
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy