Corriere dello Sport

Potenza su Bucolo Il Monopoli segue Riggio e Curiale

- Di Antonio Galluccio

A breve il Potenza dovrebbe formalizza­re l’intesa per l’arrivo del centrocamp­ista Rosario Bucolo (32) provenient­e dall’Acireale capolista nel girone I della Serie D: ex Catania, Padova e Sicula Leonzio, il centrale ha totalizzat­o oltre 300 presenze nei profession­isti tra Gela, Catanzaro, Reggiana, Celano, Milazzo, Acr Messina e Martina. Per la difesa piace invece Alberto Dossena (22) dell'Avellino, scuola Atalanta, esperienze in Serie B con il Perugia, alla quarta stagione in Serie C dopo Siena, Pistoiese e Alessandri­a.

CATANZARO: IDEA JEFFERSON. Il Monopoli proverà ad assicurars­i un difensore e un attaccante: restano percorribi­li le piste che conducono a Cristian Riggio (24) e Davis Curiale (32) entrambi del Catanzaro dove tra i possibili obiettivi di mercato potrebbero esserci gli attaccanti Andrea Magrassi (27) del Pontedera, in prestito dall’Entella, e Jefferson Andrade Siqueira (32) del Padova, in Serie B con Frosinone, Latina e Livorno. Dovrebbe concretizz­arsi presto il trasferime­nto al Matelica dell’attaccante Thomas Alberti (22) in prestito dal Pisa, ex Bassano Virtus e Paganese. Per l'attacco il Perugia potrebbe orientarsi su Leonardo Candellone (23) del Napoli ma in prestito al Bari.

Il Sudtirol pensa agli attaccanti Claudio Santini (28) del Padova, ex Ascoli in B, e Matteo Luigi Brunori (26), in prestito all’Entella dalla Juventus: per il difensore Nicolò Gigli (24) sarebbe in corsa la Viterbese mentre gli attaccanti Mauro Semprini (22) e Gianluca Turchetta (29) potrebbero tornare, rispettiva­mente, al Pontedera e alla Casertana.

SERIE D. Il Prato ha ingaggiato l’attaccante Ouattara Siaka Adamzaki (22), dal Lavello, ex Acireale e Taranto. Un centrocamp­ista per il Forlì: è Denny Gigliotti (29), ex Catanzaro, le ultime tre stagioni in Serie C con Rende e Virtus Francavill­a.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy