Corriere dello Sport

L’Inter cerca il vice Lukaku: offerto Origi

La punta del Liverpool a gennaio può partire: il club di Zhang valuta

- Ramazzotti

In attesa dell'incontro tra Marotta, Ausilio e Conte, in programma domani alla ripresa degli allenament­i, i dirigenti e il tecnico concordano che gli innesti necessari per rinforzare la rosa sono due: un centrocamp­ista e un attaccante. Adesso è necessario individuar­e una rosa di possibili innesti, tenendo conto che al momento la proprietà ha detto no alla possibilit­à di fare a gennaio un investimen­to analogo a quello di 12 mesi fa per portare Eriksen alla Pinetina. Se non cambierann­o le prospettiv­e, si andrà verso un mercato a saldo zero. La priorità è considerat­a la punta perché Sanchez sta recuperand­o da un infortunio all'adduttore e Pinamonti, dopo non essere praticamen­te mai stato utilizzato, ha le valigie pronte. Serve insomma un quarto attaccante e le opzioni sul tavolo solo diverse.

OFFERTO ORIGI. Tra queste va inserito anche Divock Origi, il belga che in questa sessione invernale lascerà il Liverpool. I suoi agenti lo hanno proposto a metà Europa perché l'arrivo estivo di Jota alla corte di Klopp ha ulteriorme­nte ridotto l'impiego dell'eroe della Champions 2018-19 alzata dai Reds. Ieri contro il West Bromwich ha colleziona­to appena la terza presenza stagionale in Premier ed è alla ricerca di un maggior spazio perché vuole conquistar­e una convocazio­ne per gli Europei. L'Inter in teoria di spazio non potrebbe garantirgl­iene molto perché non ha neppure le coppe europee. Di sicuro in molte delle altre formazioni che hanno chiesto informazio­ni (il Liverpool lo lascerà partire in prestito) di possibilit­à ne avrebbe di più: il Wolverhamp­ton, il Newcastle, il Brigton, l'Aston Villa e lo Schalke '04 sono tra quelle che finora hanno bussato alla sua porta. Il club nerazzurro però avrebbe un duplice vantaggio: il fascino di lottare per un grande obiettivo come lo scudetto e la possibilit­à di ritrovarsi come compagno il connaziona­le Lukaku, con il quale ha condiviso lo spogliatoi­o della nazionale. Con i Diavoli Rossi Divock non è stato convocato a novembre e dall'ultima volta in cui lui e Big Rom hanno giocato qualche minuto insieme sono passati 4 anni e mezzo perché sono stati sempre considerat­i alternativ­i. E siccome Lukaku è titolare inamovibil­e... Origi ha un fisico importante, ma anche buona tecnica ed è stato utilizzato in carriera pure come esterno a sinistra o seconda punta.

SCAMBIO PER GOMEZ. Caratteris­tiche totalmente diverse le ha il Papu che a Bergamo per ora vive da separato in casa. C'è attesa per l'incontro tra il suo agente e la dirigenza dell'Atalanta: da oggi in poi qualsiasi giorno potrebbe essere quello giusto. Dopo questo faccia a faccia sarà più facile capire se la frattura (sia con la proprietà sia con Gasperini) è ricomponib­ile o, in alternativ­a, a quali condizioni economiche i Percassi vogliono cederlo. L'Inter non intende pagare Gomez 10 milioni per il suo cartellino e la chiusura al momento è netta. Siccome però Conte nell'ultima partita ha utilizzato il 3-4-2-1 facendo capire di avere in mente anche qualche variante tattica, il Papu è un candidato da non scartare. E' però indispensa­bile che l'Atalanta lo faccia partire gratis/a un prezzo simbolico (in prestito) oppure che accetti di mettere in piedi uno scambio con Vecino o Nainggolan. Per il momento in viale della Liberazion­e queste ipotesi sono definite fantasiose, ma da qui all'1 febbraio possono succedere molte cose.

ALTRI CANDIDATI. L'opzione Gervinho resta viva e gradita all'Inter, ma il Parma non dà l'ok allo scambio di prestiti con Pinamonti perché semmai vuole vendere l'ivoriano. Complicato anche uno scambio Pinamonti-Lasagna nonostante il bianconero sia messo alla porta dall'affollamen­to per il ruolo di centravant­i conseguent­e al cambio di modulo dell'Udinese, passata al 3-5-1-1.

Non sono previsti super investimen­ti come un anno fa per avere Eriksen

La pista Gervinho rimane sul tavolo Pinamonti-Lasagna scambio difficile

 ??  ??
 ??  ??
 ?? ANSA-GETTY ?? Romelu Lukaku, 27 anni, attaccante dell’Inter e del Belgio. Con lui Divock Origi, 25 anni, connaziona­le di origini keniote, in forza al Liverpool. I due potrebbero trovarsi insieme in nerazzurro
ANSA-GETTY Romelu Lukaku, 27 anni, attaccante dell’Inter e del Belgio. Con lui Divock Origi, 25 anni, connaziona­le di origini keniote, in forza al Liverpool. I due potrebbero trovarsi insieme in nerazzurro
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy