Corriere dello Sport

El Shaarawy al top per la Roma

IL FRATELLO MANAGER IN CINA PER TRATTARE LA RESCISSION­E

- Di Jacopo Aliprandi

In conferenza stampa non ha voluto svelare gli obiettivi di mercato, ma non è un mistero che Tiago Pinto stia cercando di riportare Stephan El Shaarawy nella Capitale. Il nuovo general manager sta attendendo una risposta dall’attaccante, ma soprattutt­o dal suo agente (il fratello Manuel) che è in Cina e sta provando a trattare la rescission­e del contratto con lo Shanghai Shenhua. Uno degli ostacoli è però la buonuscita chiesta dal “Faraone” che il club cinese non ha intenzione per il momento di versare per liberare il ragazzo che invece attende a Dubai buone notizie. Non con le mani in mano, ma nel pieno di una vera e propria preparazio­ne atletica pre stagionale, con l’obiettivo di tornare in

Italia in forma smagliante. El Shaarawy da dicembre si è affidato a un personal trainer e allenatore che lo sta seguendo ogni giorno in questa sua sfida per tornare al top sui campi italiani. Ore e ore di allenament­o sulla sabbia, in palestra e in campo tra allenament­o atletico, pesi e naturalmen­te il pallone che tanto gli manca.

BERNARD. Se la situazione però non dovesse sbloccarsi, il club gialloross­o virerebbe forte su Bernard. L’attaccante dell’Everton di Ancelotti (che è interessat­o a Felipe Anderson) è sempre seguito da Fonseca e da Tiago Pinto, così come Otavio che martedì sera è stato assoluto protagonis­ta del passaggio del turno nella coppa nazionale con due assist vincenti serviti nei supplement­ari del match contro il Nacional. Il trequartis­ta brasiliano è in scadenza di contratto e difficilme­nte rinnoverà come vorrebbe il Porto, stesso discorso di Florian Thauvin del Marsiglia che ha numerose richieste da club europei. Attesi sviluppi anche sulla situazione Montiel: martedì notte il River Plate è uscito dalla Copa Libertador­es, liberando di fatto il terzino che sta aspettando Roma e Lione. Il club argentino ha bisogno di monetizzar­e e per lasciarlo andare a gennaio chiede circa 6-7 milioni.

RINNOVI. Il primo nome sulla lista è quello di Lorenzo Pellegrini, come ammesso ieri da Tiago Pinto. Nelle prossime settimane, probabilme­nte a fine mercato, il club farà il punto della situazione con l’agente del centrocamp­ista per chiudere il prima possibile l’operazione. È pura formalità invece la firma di Mkhitaryan sul rinnovo del contratto (c’è l’ipotesi di un biennale), così come quella di Mirante per un’altra stagione. Attesi invece i contatti con gli agenti di Villar e Ibanez per trovare un accordo sull’adeguament­o dei rispettivi contratti. Ai titoli di coda l’avventura di Ante Coric con il Venlo: dopo aver giocato appena 72 minuti da ottobre, il centrocamp­ista rientrerà a Trigoria per essere girato in qualche altro club.

Si allena ore e ore con un personal trainer sperando nell’accordo

 ?? LAPRESSE ?? Stephan El Shaarawy, 28 anni, 40 gol con la Roma
LAPRESSE Stephan El Shaarawy, 28 anni, 40 gol con la Roma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy