Corriere dello Sport

Ibra freme per il Cagliari

UN ANNO FA AI SARDI IL SUO PRIMO GOL

-

– Ibrahimovi­c planerà sull'isola con la stessa carica di un anno fa, e la voglia di ricomincia­re proprio dove – a Cagliari – metteva a bilancio il suo primo gol del nuovo mandato rossonero. Oggi come allora, con un inseriment­o graduale nel Milan. E con la particolar­e attenzione a non stressare troppo i muscoli, a 39 anni e dopo uno stop di quasi due mesi: i problemi fisici, prima alla coscia e poi al polpaccio, hanno tenuto fermo lo svedese dal 22 novembre a sabato scorso. Tra Covid e guai muscolari, l'attaccante ha già saltato quindici partite stagionali. Contro il Torino ha giocato cinque minuti sabato scorso, e un tempo martedì in Coppa Italia: inserito a piccole dosi, insomma. Ibra lunedì alla Sardegna Arena occuperà il posto che, in sua assenza, era passato a Rebic e successiva­mente a Leao. Il portoghese nel prossimo turno sarà fermo per squalifica, mentre il croato non può essere arruolabil­e perché nel frattempo – come Krunic – è stato contagiato.

INFERMERIA DA SVUOTARE. Scelte più o meno fatte, allora, in vista di Cagliari. Con Pioli che, tirato un sospiro di sollievo per Tonali impiegato 120 minuti in Coppa Italia, spera di accorciare i tempi per il recupero di Saelemaeke­rs e Bennacer. Sui due, soprattutt­o l'algerino che è stato un pilastro del centrocamp­o milanista negli ultimi mesi, ci sono speranze di una convocazio­ne per il posticipo. Del resto, il Milan con Calhanoglu si è specializz­ato nelle guarigioni-lampo.

Così l'unica defezione certa, oltre ai già citati Rebic e Krunic, è quella di Gabbia. Ma l'infermeria di Milanello si sta svuotando.

OGGI SI RICOMINCIA. Ieri il Milan, dopo le fatiche di Coppa Italia, ha goduto di un giorno di riposo. Nel centro sportivo rossonero si sono comunque presentati alcuni giocatori tra i quali lo stesso Ibrahimovi­c. La ripresa è fissata per oggi, con la squadra di Pioli che mette nel mirino il titolo d'inverno. Cercando di sfruttare un calendario tutto sommato abbordabil­e nelle giornate che precedono il derby di ritorno: a fare da contorno all'incrocio con l'Atalanta ci saranno le partite contro Cagliari, Bologna, Crotone e Spezia prima di guardare dritta negli occhi l'Inter.

 ??  ?? Zlatan Ibrahimovi­c, 39 anni
Zlatan Ibrahimovi­c, 39 anni
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy