Corriere dello Sport

IL CITY SU LOCATELLI DUNCAN AL CAGLIARI

Per l’attacco del Crotone c’è Bonazzoli. E il Milan sta chiudendo con il Toro per Meité Ok della Viola: domani le visite Onguene è del Genoa Colley-Samp fino al 2025 Udinese: Talbi per la difesa Su Pulgar c’è anche il Torino

- Di Francesca Bandinelli

Manuel Locatelli (22) non avrebbe solo stuzzicato la fantasia della Juve ma sarebbe finito nel mirino del Manchester City di Guardiola. Secondo il Daily Mail, il club inglese sarebbe pronto a fare un’offerta al Sassuolo valutando il centrocamp­ista circa 33 milioni di euro.

RINORZI PER STROPPA. Il Crotone è attivissim­o. Oltre alle trattative per il prestito di Djavan Anderson (25), centrocamp­ista della Lazio, e Aljaz Struna (30), difensore centrale ex Palermo oggi a Houston, in MLS, è stato chiesto all’Atalanta Bosko Sutalo (21), per cui il club di Percassi ha in qualche modo aperto la strada. Tra gli attaccanti, si osserva da vicino anche Federico Bonazzoli (23) di proprietà della Samp ma in questo momento al Torino di Giampaolo.

ECCO ONGUENE. Il Genoa ha chiuso per Jerome Onguene (23), difensore centrale camerunens­e ma con passaporto francese di proprietà del Salisburgo. L’accordo tra i due club è stato trovato sulla base del prestito con diritto di riscatto (tra i 4 e i 5 milioni) e si sta facendo in modo di averlo a disposizio­ne per la sfida di domenica contro l’Atalanta. Confermate le difficoltà ad arrivare a Sokratis Papastatho­poulos (32), in uscita dall’Arsenal, i dirigenti del club di Preziosi hanno subito dato il via all’operazione. In casa Samp, mentre si continua a lavorare su Sanasi Sy (21) terzio sinistro dell’Amiens, è ufficiale il prolungame­nto di contratto di Omar Colley (28) fino al 2025.

ATTESA PER ALMENDRA. L’Atalanta continua a seguire con attenzione Augustin Almendra (20), centrocamp­ista argentino del Boca Juniors: è fuori squadra, praticamen­te non viene più convocato in Libertador­es da tempo. Ecco perché i 9 milioni come base di partenza della trattativa offerti dal club bergamasco potrebbero farsi davvero super appetibili. Servirà pazienza.

UN CENTROCAMP­ISTA SUBITO. Il Cagliari ha scelto il nuovo centrocamp­ista per Di Francesco: Alfred Duncan (27) della Fiorentina domani sosterrà le visite mediche, oggi saranno definiti gli ultimi dettagli. Lasse Schöne (34), svincolato­si in questa finestra di mercato dal Genoa, pare intenziona­to a non accettare le lusinghe dei sardi e puntare dritto su un’esperienza all’estero in grado di garantirgl­i quella maglia da titolare necessaria per andare al prossimo Europeo con la Danimarca.

In uscita, tra gli isolani c’è Christian Oliva (24), mediano uruguaiano che potrebbe finire all’Eibar, in Spagna, non appena sarà stato ingaggiato il suo sostituto. Il Torino aspetta di capire se potrà spuntarla nella corsa a Christian Kouame (23) della Fiorentina, corteggiat­o anche dal Verona, ma tra i giocatori attenziona­ti, sempre nelle fila dei viola, c’è finito pure Erick Pulgar (26), non più l’indispensa­bile della squadra di Prandelli. Il Milan sta per chiudere per Soualiho Meité (26): il giocatore aspetta solo il via libera dal Torino.

UDINESE E PARMA. L’Udinese potrebbe concentrar­e le proprie attenzioni sulla difesa, anche se l’idea di massima è eventualme­nte quella di aprire al mercato in caso di addio di Sebastien De Maio (33). Tra le idee al vaglio c’è anche quella di Montassar Talbi (22), difensore franco tunisino che gioca al Rizenspor in Turchia. Il Parma, intanto, spinge per Kevin Malcuit (29) che non rientra più nei piani del Napoli, mentre il Sassuolo aspetta di muovere le carte giuste per Filippo Falco (29) del Lecce.

DEMBELÉ DA SIMEONE. Moussa Dembelé (24) è ufficialme­nte un nuovo rinforzo per l’Atletico Madrid di Simeone. L’attaccante lascia il Lione e si trasferisc­e in prestito oneroso - 1,5 milioni - in Spagna. I colchonero­s si sono assicurati il diritto di riscatto a 33,5 milioni, più altri 5 di bonus e una percentual­e sulla futura rivendita dell’attaccante francese con origini maliane.

L’Atletico Madrid annuncia Dembelé dal Lione: affare da 40 milioni di euro

 ??  ?? Federico Bonazzoli, 23 anni, attaccante del Toro in prestito dalla Samp
Federico Bonazzoli, 23 anni, attaccante del Toro in prestito dalla Samp
 ?? LAPRESSE ?? Manuel Locatelli, 22 anni, centrocamp­ista del Sassuolo
LAPRESSE Manuel Locatelli, 22 anni, centrocamp­ista del Sassuolo
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy