Corriere dello Sport

Il Pescara ora ha fretta si scalda anche Crecco

Squadra sempre in emergenza in vista della gara con la Cremonese Il duttilissi­mo centrocamp­ista capitolino sarà un vero rinforzo per Breda dopo essere stato un possibile taglio

- Di Paolo Renzetti

Potrebbe essere lui il vero primo acquisto del mercato. Luca Crecco, dopo il prolungame­nto del contratto fino al 2023, è pronto a giocarsi le sue carte. Se sotto la gestione Oddo erano state quasi nulle le possibilit­à di scendere in campo, con Breda la situazione potrebbe cambiare. Almeno questa la speranza dell’ex centrocamp­ista di Virtus Lanciano e Ternana. Domenica con la Cremonese, complici diverse assenze, c’è la possibilit­à che il 25enne giocatore romano possa anche giocare. «Ci attende una gara difficile perché affrontere­mo un avversario di caratura e con un organico importante nonostante in ora la classifica sia deficitari­a. Dovremo cercare di dare il massimo per vincere. Vogliamo aprire il 2021 come abbiamo chiuso lo scorso anno col successo di Reggio Emilia. Ci saranno è vero tanti assenti, ma chi scenderà in campo darà il massimo come sempre». Il giocatore capitolino da possibile partente a tuttofare. Cosa è cambiato in poche settimane: «Mi sento parte del gruppo e voglio continuare a dare un contributo. Prima non giocavo e avevo chiesto al presidente di andare via. Ora mi sento considerat­o e spero di trovare sempre più spazio». Gli obiettivi al momento per Crecco sono molto chiari: «Prima di tutto la salvezza. È questo al momento il nostro obiettivo e il nostro pensiero. Poi vedremo se si potrà fare qualcosa in più. Play-off? È il sogno di tutti, ma la realtà ci deve far pensare prima alla permanenza in serie B».

MERCATO IN SALITA. Ma intanto sembra essere in salita il mercato del Pescara a tre giorni dal delicato e allo stesso tempo importante match con la Cremonese. Il difensore Riccardo Brosco (29) difficilme­nte si muoverà da Ascoli mentre per Caleb Okoli (21) la trattativa presenta degli ostacoli. Si parla nelle ultime ore anche di un ritorno in Abruzzo del figlio d’arte Filippo Delli Carri, 21enne difensore in forza alla Juventus under 23. Per l’attacco, Fabio Ceravolo (33) resta una pista molto calda malgrado la frenata del suo procurator­e Andrea Cattoli. Il giocatore si trasferirà a Pescara probabilme­nte dopo il match di domenica. Quella di Antonino La Gumina (25) della Sampdoria ma di proprietà dell’Empoli, si presenta come una operazione complicata se non impossibil­e.

ATTACCANTI NEL MIRINO. Stessa cosa per Dionisi (33) richiesto da diverse squadre e che viaggia su un ingaggio non alla portata della società abruzzese. Infine Pietro Iemmello (29), almeno per il momento non è in uscita dalla formazione spagnola di seconda divisione del Las Palmas, ma il giocatore preme per tornare in Italia e il Frosinone è vigile. La dirigenza abruzzese lavora anche su qualche movimento in entrata a centrocamp­o ma solo se ci sarà qualche conseguent­e uscita. Per José Machin (24) avviati da tempo, per il prestito, tra Monza e Pescara. C’è, tuttavia, l’ipotesi Granada club della Liga spagnola che interessa al calciatore guineano. Sebastiano Esposito non è una priorità in questo momento. Per le uscite Andrea Di Grazia, classe 96’ si trasferisc­e in toscana con la formula del prestito secco fino a giugno. Gennaro Borrelli (20) che dovrebbe rientrare dal prestito di Cosenza è finito nel mirino del Carpi.

Il calciatore adesso freme: «Sono pronto a fare la mia parte Dobbiamo vincere»

 ?? LAPRESSE LAPRESSE ?? Il centrocamp­ista Luca Crecco, 25 anni, torna in campo
Il tecnico Roberto Breda, 51 anni, aspetta rinforzi da salvezza
LAPRESSE LAPRESSE Il centrocamp­ista Luca Crecco, 25 anni, torna in campo Il tecnico Roberto Breda, 51 anni, aspetta rinforzi da salvezza
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy