Corriere dello Sport

Schiattare­lla fuori per Covid Toccherà a Ionita

- Di Franco Santo

Dopo il florilegio di infortunat­i della settimana scorsa, l'ultima avversità di cui si avvertiva il bisogno era quella di avere nelle proprie fila un positivo al Covid. Il campionato del Benevento continua ad avere i connotati di una corsa ad ostacoli e ieri pomeriggio l'annuncio della positività di Pasquale Schiattare­lla ha di fatto privato la squadra sannita del suo regista per una delle partite più importanti della stagione.

Il capitano gialloross­o aveva avuto qualche linea di febbre già domenica, tanto che i sanitari del Benevento lo avevano posto precauzion­almente in isolamento pur in presenza di esami negativi effettuati nei giorni precedenti. Ciò ha consentito al centrocamp­ista di Mugnano di non avere alcun contatto con i compagni di squadra in questi giorni, che ovviamente sono stati posti anch'essi in isolamento con la metodica domicilio-lavoro. Schiattare­lla ha assicurato sui social di stare bene. «Oggi sono risultato positivo al Covid 19 – ha scritto – voglio ringraziar­e tutti quelli che si sono preoccupat­i e rassicurar­li: sto bene e spero di tornare prima possibile».

SCELTE. E' l'ennesima tegola che piove sul capo di Inzaghi che dovrà fare a meno del suo uomo guida in una sfida che vale doppio nella lotta salvezza. E' la terza volta in questo campionato in cui è costretto a fare a meno del “maestro d'orchestra”: nelle occasioni precedenti è toccato sempre ad Artur Ionita sostituirl­o e bisogna dire che il moldavo se l'è sempre cavata più che bene. La prima volta a Parma e la sfida finì sul nulla di fatto, la seconda volta al Vigorito contro il Genoa e i gialloross­i si imposero per 2 a 0 (Insigne e Sau). E' pensabile che anche in questa circostanz­a la scelta ricada sull'ex centrocamp­ista del Cagliari, affiancato probabilme­nte da Hetemaj e Improta. Oggi si aggregherà al gruppo anche Alessandro Tuia, per il quale si aspetta solo l'ok dello staff sanitario. Inzaghi spera di poter contare anche su Caprari e Tello, in modo da avere la possibilit­à di poter operare qualche cambio nel corso della gara.

IL SALUTO A DEL PINTO. Ieri intanto ha salutato la comitiva gialloross­a Lorenzo Del Pinto che dopo cinque campionati con la Strega (questo era il sesto, ha giocato una sola gara proprio sabato contro l'Atalanta), 113 presenze, 2 gol e 3 promozioni (una in B e due in A) ha firmato un biennale con la Reggiana. Il Benevento gli ha dedicato un saluto particolar­e sui social: «Per impegno, profession­alità, senso di appartenen­za e per i successi raggiunti in campo sei entrato nella storia del Benevento Calcio e della nostra grande famiglia! Non possiamo che augurarti il meglio, buona fortuna Lollo».

 ?? LAPRESSE ?? Pasquale Schiattare­lla
LAPRESSE Pasquale Schiattare­lla
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy