Corriere dello Sport

Biraghi: «La Fiorentina cerca punti al Maradona»

L’USCITA DALLA COPPA ITALIA VA RISCATTATA

- Di Francesco Gensini

ATALANTA 3-4-1-2

Allenatore: Gasperini. A disposizio­ne: 57 Sportiello, 31 F. Rossi, 4 Sutalo, 19 Djimsiti, 3 Maehle,26 Mujica, 13 Caldara, 27 Depaoli, 59 Miranchuk, 18 Malinovsky­i, 7 Lammers, 9 Muriel. Indisponib­ili: Pasalic, Ruggeri. Squalifica­ti: -. Diffidati: Toloi, Djimsiti. Ultime: oggi Gasperini prima di pensare alla formazione col Genoa vaglierà le condizioni fisiche di chi ha giocato ieri in Coppa Italia. Comunque si partirà ancora dall’undici tipo.

INTER 3-5-2

Allenatore: Conte. A disposizio­ne: 97 I. Radu, 27 Padelli, 23 Ranocchia, 11 Kolarov, 5 Gagliardin­i, 12 Sensi, 36 Darmian, 24 Eriksen, 14 Perisic, 7 Sanchez. Indisponib­ili: Pinamonti, D’Ambrosio, Vecino. Squalifica­ti: Brozovic. Diffidati: -.

Ultime: nessun problema muscolare al polpaccio per Sensi, ma resta in dubbio. In panchina torna Darmian.

Tra passato (recente) e futuro, Cristiano Biraghi fa il punto della situazione in casa viola dopo l'eliminazio­ne con rimpianti dalla Coppa Italia e in vista della delicata trasferta di Napoli, dove la Fiorentina recupera Castrovill­i che ha scontato il turno di squalifica. «E' rimasta tanta amarezza - ha dichiarato l'esterno sinistro a Radio Toscana - perché abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con l'Inter che è la squadra più attrezzata della Serie A: se perdere lascia sempre il segno, così fa ancora più male. Però, questa amarezza dobbiamo trasformar­la in rinnovata consapevol­ezza dei nostri mezzi: a Firenze,

CAGLIARI 4-2-3-1

Allenatore: Di Francesco. A disposizio­ne: 1 Aresti, 31 Vicario, 3 Tripaldell­i, 19 Pisacane, 23 Ceppitelli, 12 Caligara, 20 Pereiro, 14 Pinna, 21 Oliva, 17 Tramoni, 27 Cerri, 30 Pavoletti. Indisponib­ili: Rog, Carboni, Klavan, Faragò, Luvumbo. Squalifica­ti: Nandez. Diffidati: Nandez. Ultime: per la sfida al Milan, il tecnico rossoblù ritrova Godin e Nainggolan, ieri a riposo, ma non potrà contare sullo squalifica­to Nandez.

piazza ambiziosa, quando le cose non vanno per il verso giusto subentra negatività, mentre quando vanno bene si valuta tutto in positivo. Sta a noi, quindi, mantenere l’equilibrio restando uniti e tranquilli».

MENTALITÀ DA TRASFERTA. Riaccolto il presidente Commisso («Ci ha fatto piacere che sia tornato, ci porta entusiasmo»), il focus adesso è tutto di nuovo sul campionato che per la formazione di Prandelli propone la partita del “Diego Maradona“contro gli azzurri di Gattuso: chiamarla spartiacqu­e è troppo, ma un risultato positivo abbinato alla vittoria di domenica scorsa sul Cagliari aprirebbe scenari rassicuran­ti. «A Napoli ci aspetta una gara difficile, ma noi andiamo là con l'atteggiame­nto mentale di poter conquistar­e un risultato positivo. Abbiamo una buona squadra, però è chiaro che se non cominci bene diventa complicato risalire: per farlo possiamo contare su calciatori di qualità, sia tra i più esperti che tra i giovani».

PER SEMPRE VIOLA. Uno di questi ultimi è sicurament­e Vlahovic. «Il futuro è dalla sua parte, le doti per fare carriera le ha. Ciò che conta è che vada avanti lavorando e non ascoltando le critiche: prima non segnava e si diceva che serviva un attaccante, adesso segna e tutti parlano bene di Dusan». Infine, una battuta (significat­iva) sul futuro di… Biraghi. «Firenze è importante per me e sono disposto a rimanere per anni per aiutare la Fiorentina a stare dove merita».

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy