Corriere dello Sport

PICCOLA GRANDE SPAL

Ha conquistat­o la sfida con la Juventus battendo il Sassuolo con il gol dell’ex Missiroli (che non esulta) e il raddoppio di Dickmann. Espulso Djuricic

- Di Massimo Boccucci

Eccola la sorpresa di Coppa Italia: sarà la Spal, unica squadra di Serie B che riesce a spingersi fino ai quarti, a sfidare la Juve grazie al blitz al Mapei Stadium dove il maestro Marino elimina il Sassuolo dell'allievo De Zerbi approfitta­ndo subito della superiorit­à numerica in avvio di ripresa. Per i neroverdi due pali e una prestazion­e opaca da far arrabbiare platealmen­te lo stesso tecnico bresciano, mentre la Spal si gode la corsa in coppa dopo aver eliminato anche Bari, Crotone e Monza. Lasciano il segno l'ex Missiroli (non esulta) e Dickmann, dopo l'espulsione di Djuricic giudicata dai neroverdi troppo severa. Per il Sassuolo l'eliminazio­ne agli ottavi è un classico visto che ha mai superato lo scoglio in 5 precedenti, come la stagione scorsa con il Perugia altra squadra di B.

PALO DJURICIC. Stanno bene in campo i ferraresi e vanno in difficoltà i neroverdi che non riescono a dare continuità e incisività alle manovre con De Zerbi spesso spazientit­o. Berisha, che non giocava dal 6 novembre (contro la Salernitan­a), si fa trovare subito attento in uscita su Djuricic, poi c'è tanto giropalla senza particolar­e velocità e pericolosi­tà verso gli ultimi 20 metri. Il brivido più grosso è venuto con una bella azione sulla destra con Oddei per Muldur e il cross basso respinto da Vicari sul destro di Muldur che ha preso il palo con un diagonale (24'). Marino chiede e ottiene massima attenzione, pur tra qualche problema visto che perde Di Francesco (problemi muscolari), mentre De Zerbi spinge i suoi a fare di meglio e viene accontenta­to prima del riposo con il tiro alto di Muldur, di Raspadori respinto da Berisha con ribattuta di Oddei a giro non trovando la porta e che poi ci riprova con un sinistro di forza deviato da un difensore in angolo.

CAMBIA TUTTO. Basta poco per cambiare la storia tra il rosso a Djuric, dopo un'entrata irruenta su Sernicola col Var che segnala con severità l'espulsione a Camplone, e la punizione di Missiroli sotto porta col mancino sul bello spunto di Seck dalla sinistra. Il Sassuolo si ritrova stordito e va del tutto in apnea con un'altra azione sulla sinistra, stavolta di D'Alessandro che pesca sul palo lontano Dickmann pronto a irrompere col destro da due passi, tra le proteste neroverdi che reclamano un fallo di Murgia su Peluso. I tentativi per riaprila ci sono, ma non è serata mettendo nel conto il secondo palo al 20' perché Muldur, innescato bene da Oddei, calcia a botta sicura senza fortuna trovando il legno. Qualcosa potrebbe ancora accadere, con Raspadori che va al tiro di sinistro respinto dal sempre reattivo Berisha (27') e sul contropied­e spallino i pericoli portati da Seck (2 volte) e Murgia.

 ??  ??
 ?? ANSA ?? La Spal festeggia il primo gol di Missiroli contro il Sassuolo
ANSA La Spal festeggia il primo gol di Missiroli contro il Sassuolo
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy