Corriere dello Sport

Durmisi da Castori Bidaoui vota Ascoli

Dalla Lazio potrebbe tornare Kiyine Accordo Pescara-Cremonese per Ceravolo. Anche Machin per Breda

- di Franco Esposito e Giancarlo Febbo (Atc/Gieffepres­s/Infopress)

Riza Durmisi (27) è sempre più vicino alla Salernitan­a. Il centrocamp­ista danese di origini albanesi si appresta a dire si a Lotito e potrebbe raggiunger­e Salerno già agli inizi della prossima settimana. Le richieste non gli mancano, anche all’estero, ma il co-patron della Salernitan­a sembra disposto a prolungare il contratto all’ex Nizza, legato alla Lazio fino al 2023. Durmisi, mancino puro, può fare il quinto ma all’occorrenza anche il terzino sinistro in una difesa a quattro. Dovrebbe arrivare a Salerno anche Sofian Kiyine (23). Per il belga-marocchino, che non ha trovato spazio nella Lazio, si tratta di un ritorno. Castori lo impiegherà come mezzala sinistra. Una volta potenziata la catena di sinistra con l’arrivo di un quinto e di una mezzala, al club campano, che ha già preso il centrocamp­ista Mamadou Coulibaly (21), non resterà che tentare l’ultimo colpo in attacco. L’interesse per Mirko Carretta (30) del Cosenza è vivo, come quello per Antonio Di Gaudio (31) del Verona mentre per Sebastiano Esposito (18) in procinto di tornare all’Inter dalla Spal c’è una folta concorrenz­a.

BIDAOUI AD ASCOLI. Ieri l’Ascoli ha ufficializ­zato l’ingaggio dell’attaccante esterno sinistro, nato in Belgio ma di nazionalit­à marocchina, Soufiane Bidaoui (30) svincolato dallo Spezia dopo la A. «Sono molto contento di essere qui – le prime parole da ascolano dell’attaccante - Avevo altre offerte, ma il club bianconero è quello che mi ha convinto». Imminente l’annuncio dell’esperto difensore Fabrizio Cacciatore (34) che ieri ha svolto le visite mediche. Sottil è in attesa di ulteriori novità su Federico Dionisi (33) del Frosinone e sul centrocamp­ista Andrea Danzi (21) del Verona, oltre al ritorno del trequartis­ta serbo Nikola Ninkovic (26). Il portiere Khadim Ndiaye (21) torna all’Atalanta e andrà alla Vis Pesaro.

ARRIVA CERAVOLO. La telenovela Fabio Ceravolo (33) al Pescara è ai titoli di coda. L’ufficialit­à arriverà dopo la sfida di domenica con la Cremonese, società proprietar­ia del cartellino dell’attaccante calabrese che arriverà in prestito secco. In dirittura d’arrivo la trattativa col Monza di José Machin (24). Oggi il guineano sarà in città per aggregarsi ai nuovi compagni. Da capire ora cosa deciderà di fare la società con Raul Asencio (25). Se dovesse restare il mercato in attacco sarebbe concluso. Per la difesa, invece, resta aperta la pista Caleb Okoli (21). In alternativ­a si pensa anche a Matteo Di Gennaro (26) centrale a scadenza con il Livorno. Sarà David Andrade Nicolas (33) il portiere della Reggina nella seconda parte del campionato. L’estremo difensore brasiliano, lasciato libero dall’Udinese, si sta allenando con gli amaranto da mercoledì. Probabile che Baroni lo faccia esordire già domani, al Granillo, contro il Lecce. Gli lascerà spazio Enrico Guarna (36) che sta valutando, con il ds Taibi, due proposte giunte dalla Campania.

ALTRI AFFARI. Il Monza ha ufficializ­zato ieri i rinnovi di Marco Armellino (31) e Andrea D’Errico (28), entrambi fino al 2022. La società ha fatto sapere che Scaglia (29) non è sul mercato. Anche il Venezia si è iscritta alla corsa a Sebastiano Esposito (18) battendo la concorrenz­a non solo del Chievo. Reintegrat­o intanto Youssef Maleh (22). L’interesse dei veronesi per l’attacco si sposta su Pietro Iemmello (28) che avrebbe già dato il suo ok al Frosinone. Oltre a Nicola Rigoni (30), per il quale il ds del Vicenza Magalini si è mosso con il Monza, c’è anche Davide Agazzi (27) che si è svincolato dal Livorno. L’Empoli ha ceduto in prestito al Grosseto l’attaccante Davide Merola (20). Ufficiale l’arrivo alla Reggiana di Eloge Yao Guy (25). Ufficiale anche Lorenzo Del Pinto (30).Ufficiale il ritorno di Luca Mora (33) alla Spal che valuta anche Luca Strizzolo (29) per l’attacco.

Nicolas difenderà la porta della Reggina Anche il Chievo valuta Iemmello

 ?? LAPRESSE ?? Riza Durmisi, 27 anni, centrocamp­ista danese di origini albanesi
LAPRESSE Riza Durmisi, 27 anni, centrocamp­ista danese di origini albanesi
 ??  ?? Fabio Ceravolo 33 anni per il Pescara
Fabio Ceravolo 33 anni per il Pescara

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy