Corriere dello Sport

Chievo-Entella niente calcoli

Aglietti: «Continuità. Vinciamola» Vivarini: «Ora sappiamo cosa fare»

- Di Sebastiano Scemma

Mini sosta ormai alle spalle, Chievo ed Entella sono pronte a rituffarsi nel campionato. Obiettivo continuità per i veneti, in attivo da 6 giornate e aggrappati alla zona playoff. Striscia positiva da confermare anche per i liguri, che con le tre vittorie consecutiv­e a cavallo tra dicembre e gennaio hanno dato un’accelerata decisa verso in zona salvezza. Obiettivi reciproci: punti in classifica.

POSTA PIENA. Il Chievo punta alla posta piena ma sa di dover fare attenzione. «Giochiamo in casa – spiega Alfredo Aglietti – perciò cercheremo di imporci. Ci aspetta un periodo intenso, in questo mese ogni tre giorni in campo. La sosta è stata importante per staccare la spina, smaltire acciacchi e per recuperare energie. Avrò a disposizio­ne quasi tutti i giocatori. Affrontare tante partite ravvicinat­e a pieno organico è un vantaggio. L’Entella è nel suo miglior momento. Anche attraverso i periodi di difficoltà l’Entella ha sempre dimostrato però di essere squadra viva. Ho messo in guardia i ragazzi, ci aspettiamo una partita tosta». Sul piano dell’assetto Aglietti punta a confermare l’assetto consolidat­o con qualche modifica. «A Cremona – commenta – abbiamo cambiato la posizione della 2ª punta che arretra o si alza a seconda delle situazioni. È una soluzione che ci permette un po’ più di imprevedib­ilità in avanti».

ATUTTAENTE­LLA. Il tecnico dell’Entella, Vincenzo Vivarini, ha le idee chiare su come mettere in difficoltà il Chievo ma serviranno intensità e concentraz­ione. «Durante la sosta – dice – siamo riusciti a recuperare sul piano fisico e atletico. Il Chievo gioca molto bene, soprattutt­o in fase di sviluppo. Nell’ultimo periodo abbiamo giocato gare molto attente sul piano difensivo, a Verona servirà lo stesso approccio. Abbiamo preparato la partita nei minimi particolar­i, conosciamo le qualità del Chievo ma sappiamo anche dove possiamo metterli in difficoltà». Pronto alla sfida è anche Matteo Mancosu, decisivo prima della sosta col Cittadella. «Nelle ultime tre gare – spiega – abbiamo fatto 9 punti ma speso tanto. Il Chievo è avversario di tutto rispetto. Ha tanta qualità. In campo dovremo ragionare ed essere accorti, senza rinunciare a proporci. Sono sicuro che ce la giocheremo».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy