Corriere dello Sport

Oggi i funerali di Bellugi

-

MILANO - Si svolgono questa mattina alle 11 presso la Basilica milanese di Sant'Ambrogio i funerali di Mauro Bellugi, scomparso sabato a 71 anni per le complicazi­oni di un'infezione causata dal Covid. L'Inter sarà presente con la dirigenza al completo, tributo a un giocatore che ha vestito la maglia nerazzurra per cinque stagioni (vincendo lo scudetto nel 1971), dal 1969 al 1974.

Proprio in ricordo di Bellugi, due giorni fa il derby è stato disputato con il lutto al braccio - oltre al minuto di silenzio osservato su tutti i campi della Serie A - dall'Inter. E ha deciso di indossare la fascia nera nella gara di sabato scorso con il Sassuolo anche il Bologna, altra squadra (nel quinquenni­o successivo, '69-74) della carriera di Bellugi, prima che il difensore vestisse le maglie di Napoli e Pistoiese. In rappresent­anza della società emiliana sarà presente una delegazion­e del settore giovanile. Le esequie si tengono nella stessa location in cui nello scorso giugno vennero celebrate quelle di Mario Corso, alle quali Bellugi non fece mancare la propria presenza nonostante le evidenti difficoltà - camminava con le stampelle - motorie, che avevano portato in novembre all'amputazion­e di ambedue le gambe.

Domenica prima del derby, fuori da San Siro, la Curva Nord aveva anche esposto uno striscione per ricordare Bellugi. L'Inter gli ha idealmente dedicato il trionfo nella stracittad­ina.

 ?? ANSA ?? Mauro Bellugi
ANSA Mauro Bellugi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy