Corriere dello Sport

Barça, tutto sulla Liga: oggi arriva l’Elche

- Di Andrea De Pauli

Nuova occasione per accorciare le distanze dalla capolista Atletico Madrid per il Barça, che smaltita la delusione per il beffardo pareggio interno di domenica scorsa con il

Cadice, accoglie al Camp Nou l’Elche per il recupero della 1ª giornata di Liga. Alla vigilia della sfida con gli alicantini, Ronald Koeman ha dato mostra di credere ancora nel sogno scudetto, nonostante gli 8 punti di ritardo dai colchonero­s. «Non c’è tempo per buttarci giù, dobbiamo reagire subito, anche perché nelle ultime 13 partite di campionato ne abbiamo vinte 10 e pareggiate 3», il moto d’orgoglio dell’ex ct dell’Olanda. «Prima dell’allenament­o ho ripetuto ai ragazzi che tutto è ancora possibile e che le distanze si sono ridotte rispetto a tre settimane fa».

MISSIONE CONTROSORP­ASSO. Dopo aver compromess­o il cammino in Champions, con l’1-4 incassato in casa, nell’andata degli ottavi con il Psg, e dopo essere usciti sconfitti per 2-0 nel primo match delle semifinali di Coppa del Re con il Siviglia, ai catalani tocca credere almeno in una remontada, seppur complicata, in campionato. «Le squadre sopra di noi stanno perdendo punti per strada. Ora diventano fondamenta­li le due prossime partite per rientrare in corsa». Obiettivo immediato, il controsorp­asso sul Siviglia, che lunedì ha scavalcato i blaugrana grazie alla vittoria esterna con l’Osasuna.

CLASSIFICA: Atletico Madrid 55; Real Madrid 52; Siviglia 48; Barcellona 47; Real Sociedad 41; Villarreal 37; Betis Siviglia 36; Levante 31; Granada 30; Athletic Bilbao, Celta 29; Valencia 27, Osasuna, Cadice 25; Getafe 24; Alaves 22; Eibar, Elche, Valladolid 21; Huesca 19.

 ?? GETTY ?? Koeman e Pochettino
GETTY Koeman e Pochettino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy