Corriere dello Sport

Dijks prosegue il lavoro personaliz­zato, lui ci spera

L’OLANDESE VUOLE ESSERCI SABATO AL DALL’ARA

- Di Dario Cervellati

- Ieri pomeriggio nessuno dei due ha lavorato con i compagni, ma Dijks e Tomiyasu, in vista della sfida di sabato contro la Lazio, dovrebbero contenders­i la corsia difensiva di sinistra. Mitchell è ancora alle prese con l’affaticame­nto muscolare che lo ha fermato prima dell’ultima trasferta di Reggio Emilia. Il trattore olandese sta proseguend­o il suo percorso di recupero: anche ieri si è allenato secondo un programma studiato ad hoc per lui, ma Mihajlovic, almeno così si augura il Bologna, potrebbe riabbracci­arlo tra oggi e domani. Ad ora la sua disponibil­ità non è ancora certa; resta in forse. Ma se Dijks riuscirà a rispettare queste tappe di avviciname­nto all’anticipo di campionato ecco che tornerà in corsa per una maglia da titolare al Dall’Ara. Sinisa valuterà attentamen­te il suo stato di forma, dopo lo stop, perché il tempo che separa dal match contro la Lazio non è molto. C’è però ottimismo. Hickey invece non ci sarà. Proprio ieri il giudice sportivo ha ufficializ­zato la giornata di squalifica dopo l’espulsione contro il Sassuolo. E così, con Mbaye come possibile outsider, se ballottagg­io sarà potrà essere con Tomiyasu. Il giapponese fino a questo momento le ha giocate tutte. Tra i giocatori di movimento di tutta la serie A è l’unico ad essere rimasto in campo per 2198 minuti. Nessun altro come lui. Ieri non si è allenato insieme ai compagni. Semplice gestione, fanno sapere dal club, e dunque potrebbe toccare a lui essere il titolare a sinistra sabato al Dall’Ara. È un’ipotesi concreta.

DUTTILITÀ. D’altra parte lo ha già fatto sia a gara in corso che dall’inizio. Dopo l’espulsione di Hickey contro il Sassuolo, Mihajlovic aveva fatto entrare De Silvestri spostando dall’altra parte proprio lui, con Danilo e Soumaoro confermati in mezzo. Una difesa che potrebbe vedersi anche contro la Lazio. Non sarebbe la prima volta nemmeno da titolare per Tomiyasu che in questa stagione oltre che da centrale e da terzino destro ha già giocato dal primo minuto a sinistra contro Spezia e Torino. Un giocatore molto duttile che può cambiare ruolo anche a gara in corso.

DIFFIDATI. Tomi, però, è nella lista dei diffidati e dovrà fare attenzione a non prendere un cartellino giallo. Con lui, in diffida, ci sono anche Danilo e Schouten. Sinisa terrà in contro anche questo visto che la successiva gara con il Cagliari sarà un turno infrasetti­manale. In attacco come prima punta Mihajlovic ha lavorato ancora con Barrow, mentre Palacio ha seguito un allenament­o personaliz­zato. Oggi il Bologna proseguirà la preparazio­ne con una seduta di allenament­o a porte chiuse. Con Mihajlovic che studierà ancora tutte le scelte possibili.

Tomiyasu è l’unico ad aver giocato tutte le partite di questo campionato

 ??  ?? L’olandese Mitchell Dijks, 28 anni, esterno sinistro del Bologna
L’olandese Mitchell Dijks, 28 anni, esterno sinistro del Bologna
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy