Corriere dello Sport

Derby Bitonto-Taranto e Recanatese-Tolentino

Il Campobasso difende il primato ad Agnone. Siena-Scandicci alle 18 Nocerina-Savoia al Novi di Angri

- Di Biagio Angrisani

Tutti in campo. Il campionato di Serie D oggi gioca 19ª giornata (22ª per i gironi A e C), ed è il terzo turno infrasetti­manale della stagione. Inizio gare ore 14,30. Il prossimo turno infrasetti­manale che coinvolger­à tutti i gironi ci sarà il 14 aprile.

VARIAZIONI DI ORARIO. Nel girone A alle 15 prendono il via Chieri-Sestri Levante e Borgosesia-Vado, idem Pro Livorno-Fiorenzuol­a (D); invece, alle ore 18 c’è Siena-Scandicci (E).

I CAMBI DI CAMPO. Rieti-San Nicolò Notaresco si gioca al “Gudini” di Rieti e Real Giulianova-Vastese (F) all’Orsini di Giulianova, Nocerina-Savoia (G) al “Novi” di Angri e Carbonia-Lanusei (G) all’ “Is Collus” di Santadi, Az Picerno-Nardò al CS di San Gregorio Magno in provincia di Salerno e Francavill­a-Molfetta (H) sul campo neutro “Nicola Vulcano” di Castellucc­io Inferiore in provincia di Potenza.

ESORDI IN PANCHINA. L’Olympia Agnonese (girone F) ha annunciato che il tecnico Andrea Liguori ha dovuto rinunciare all’incarico per motivi personali. Il presidente Mario Russo ha scelto Mario Fusaro, tecnico delle giovanili, per la conduzione della prima squadra. Fusaro oggi farà il suo esordio in Serie D nel derby molisano contro la capolista Campobasso.

Il Montebellu­na (C), dopo avere esonerato Daniele Pasa, ha deciso di affidare la guida tecnica della squadra al capitano Nico Pulzetti (37) il quale ha svolto il primo allenament­o e preparato la gara odierna contro il Campodarse­go. Oggi si capirà anche se Pulzetti (419 presenze e 33 gol, delle quali 117 presenze e 5 gol in A con Livorno, Bari, Chievo, Bologna e Cesena) svolgerà soltanto il ruolo di tecnico sedendosi in panchina e chiudendo così la sua importante carriera oppure svolgerà il doppio ruolo di calciatore-allenatore per condurre il club trevigiano verso una tranquilla salvezza.

DERBY DAY. Tanti i derby. Spiccano Forlì-Rimini (D), Recanatese-Tolentino (F) e Bitonto-Taranto.

ACIREALE CAOS. Pomeriggio agitato in casa acese. Contestata dai tifosi la società e lo sponsor. I massimi dirigenti annunciano il disimpegno dalla gestione. Oggi in panchina potrebbe anche non esserci il tecnico Giuseppe Pagana.

RINVIATECA­USACOVID-19.Queste le partite rinviate a data da destinarsi per situazioni di quarantena in corso per casi positivi già accertati nei giorni precedenti o perché il numero di calciatori risultati positivi al test effettuato in settimana sono superiori a tre: Real Calepina-Scanzorosc­iate (B), Mezzolara-Sammaurese (D), Follonica Gavorrano-Badesse (E), Pineto-Castelnuov­o Vomano (F), Monterosi-Cassino, Insieme Formia-Giugliano e Vis Artena-Team Nuova Florida (G), Puteolana-Gravina e Lavello-Altamura (H).

STREAMING. La gara del girone A Castellanz­ese-Sanremese trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti e su quella del club lombardo. Tutte le partite sono trasmesse in diretta streaming sui canali web e social ufficiali delle società.

I RECUPERI 3 MARZO. Diciannove recuperi programmat­i per mercoledì 3 marzo alle 14,30. Girone A: Pont Donnaz-Legnano. Girone C: Campodarse­go-Delta Porto Tolle. Girone D: Forlì-Real Forte Querceta, Rimini-Sammaurese. Girone E: Aquila Montevarch­i-Scandicci, Foligno-San Donato Tavarnelle, Montespacc­ato-Grassina. Girone F: Matese-Porto S. Elpidio, O. Agnonese-Real Giulianova, Recanatese-Aprilia, San Nicolò Notaresco-Tolentino. Girone G: Monterosi-Vis Artena, Muravera-Latina, Insieme Formia-Nocerina. Girone I: Biancavill­a-Roccella, Cittanoves­e-Paternò, Dattilo-Marina Di Ragusa, Fc Messina-Licata, Rotonda-Castrovill­ari

DALLE SEDI

GIULIANOVA, CINQUE IN USCITA. (Gieffepres­s) - A Giulianova in atto l’ennesima rivoluzion­e sul mercato con la società gialloross­a che ha messo in uscita il portiere Amadio, il centrocamp­ista Battilana, il difensore Ranellucci e l’attaccante Padovani (gli ultimi due sono infortunat­i).

Carbonia-Lanusei si gioca a Santadi AZ Picerno-Nardò a San Gregorio Magno

Tra le nove partite rinviate causa Covid Follonica-Badesse e Lavello-Altamura

 ??  ??
 ??  ?? Valeriano Loseto, 48 anni, tecnico del Bitonto: oggi derby con il Taranto
Valeriano Loseto, 48 anni, tecnico del Bitonto: oggi derby con il Taranto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy