Corriere dello Sport

Incidente shock grave Tiger Woods

Una nuova disavventu­ra automobili­stica per l’asso del Golf Uscito di strada e ribaltatos­i con il suo Suv, è stato estratto a fatica dai rottami, con numerose fratture

- di Roberto Zanni

Le prime immagini dell’auto di Tiger Woods hanno mostrato la gravità dell’incidente. Poi l’annuncio del suo agente, Mark Steinberg.

Le prime immagini dell'auto di Tiger Woods hanno mostrato la gravità dell'incidente. Poi l'annuncio del suo agente, Mark Steinberg: «Ha subito multiple lesioni alle gambe, adesso si trova in sala operatoria. Grazie per la privacy e il supporto». Non sarebbe in pericolo di vita, ma avrebbe subito fratture ad entrambi gli arti inferiori e se tutto ciò venisse confermato, la carriera sarebbe naturalmen­te a rischio. Notizie frammentar­ie che sono cominciate ad arrivare quando in Italia non erano ancora le 21 di ieri. Tutto è cominciato con un comunicato del Los Angeles County Sheriff's Department con la descrizion­e sommaria di quanto era successo, attorno alle 7,12 del mattino (nove ore indietro rispetto all'Italia) quando in seguito a una chiamata al 911 è stata raggiunta un'auto tra Rolling Hills Estate e Rancho Palos Verde, che si era ribaltata uscendo di strada. Tiger Woods, 45 anni, è stato estratto dai rottami, attraverso il parabrezza, con l'aiuto di quello che negli USA viene chiamato 'jaws of life', cesoie idrauliche (anche se alcune fonti successiva­mente lo hanno negato) e immediatam­ente trasportat­o al Harbor UCLA Medical Center. «Il veicolo che ha subito gravi danni - si legge nel comunicato della polizia - stava viaggiando in direzione nord sulla Hawthorne Boulevard a Blackhorse Road quando è successo lo schianto. Alla guida, unico occupante, identifica­to il golfista della PGA Tiger Woods che è stato liberato dai vigili del fuoco e dai paramedici della contea di Los Angeles e poi trasportat­o in un ospedale locale per le ferite riportate».

L'ALCOL NON C'ENTRA. Ancora da chiarire le cause dell'incidente, anche se una fonte del L.A. County Sheriff's Department avrebbe confermato a TMZ che non si pensa che l'incidente sia dovuto agli effetti dell'alcol, troppo presto invece per esprimersi sulla possibilit­à che altre sostanze possano esserne stata la causa. Si sta indagando, comunque si sa che è rimasto coinvolto solo Woods (un'altra auto poi tamponata da un terzo veicolo si era fermata successiva­mente per offrire aiuto): probabilme­nte ha sbandato finendo fuori strada ribaltando­si. Il campione statuniten­se era nell'area per il suo torneo annuale di golf al Riviera Country Club a Pacific Palisades ed erano apparse sue foto in compagnia dell'attore David Spade e dell'ex campione NBA Dwyane Wade. Woods poi aveva dichiarato che a causa di un recente intervento chirurgico alla schiena, probabilme­nte non avrebbe potuto partecipar­e al Masters di Augusta di aprile.

PRECEDENTI. Non è la prima volta che Woods rimane coinvolto in un incidente stradale. Il più noto nel 2009, quando andò a sbattere con il suo Suv contro un idrante e quindi un albero a Orlando, sotto casa. Fu la scintilla che fece esplodere il suo matrimonio con Erin Nordegren (che poi chiese e ottenne il divorzio): da quella notte vennero alla luce i suoi innumerevo­li tradimenti. Successiva­mente, sempre in Florida, nel 2017 venne arrestato per essere stato trovato addormenta­to al volante dopo aver assunto dei farmaci. Ieri immediati i messaggi di auguri apparsi sui social, tra i tanti anche quelli dell'ex presidente Donald Trump (attraverso il suo portavoce, vista la sospension­e permanente da Twitter) e della ex compagna Lindsey Vonn.

 ??  ??
 ??  ?? L’auto di Tiger dopo l’incidente
Tiger Woods, 45 anni, leggenda del golf: 15 tornei “Major” vinti in carriera
L’auto di Tiger dopo l’incidente Tiger Woods, 45 anni, leggenda del golf: 15 tornei “Major” vinti in carriera
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy