Corriere dello Sport

La scelta di Castori fra Tutino e Djuric

Il tecnico studia l’assetto in vista della Reggiana Occhio anche al pericolo giallo: tre i diffidati

- Di Franco Esposito

Pericolo giallo per la Salernitan­a, che ha tre calciatori in diffida, tutti fondamenta­li: Gennaro Tutino, Milan Djuric e Mamadou Coulibaly. E con tre partite da sostenere in una settimana, a cominciare da quella di domani sera contro la Reggiana, evidenteme­nte il rischio squalifica è alto. Peraltro, dopo il match con la Reggiana i campani avranno lo scontro diretto con la Spal all’Arechi ed ovviamente perdere uno o entrambi gli attaccanti di maggiore caratura per quella gara sarebbe molto pesante.

Tuttavia, la sfida di domani sera non è per nulla agevole, anzi, e quindi Castori rifletterà fino all'ultimo, valutando anche l’opzione di schierare dall’inizio solo uno tra Tutino e Djuric. Stamani la squadra sosterrà l’allenament­o di rifinitura e poi partirà per Reggio Emilia. Oltre a Lombardi, Belec e Dziczek, dovrebbe restare a Salerno anche Andrè Anderson, che sta avendo problemi agli adduttori e che anche ieri si è allenato a parte.

TURN OVER. Castori dovrà necessaria­mente far ruotare i suoi uomini per avere una squadra in campo sempre al top. I recuperi di Bogdan, Durmisi, Boultam e Kupisz sono in questo senso molto importanti, anche se bisognerà fare i conti con la loro tenuta atletica. È chiaro, però, che almeno Bogdan, Kupisz e Durmisi troveranno spazio in una di queste tre gare (l’ultima, quella in programma il 6 marzo, sarà a Cremona).

Ma c’è il duello con la Spal a rendere più complessa la rotazione dei giocatori in quanto è scontato che per quella sfida la Salernitan­a dovrà essere in campo con i suoi uomini migliori. Castori ha sempre evidenziat­o un concetto: «Gioca chi mi garantisce il massimo dell’intensità». Dunque, non ci sarebbe da stupirsi se il mini turn over dovesse esserci proprio contro la Spal.

SCELTE. Contro la Reggiana, invece, l’undici iniziale non dovrebbe essere molto differente da quello che ha vinto ad Ascoli. Dinanzi a Marius Adamonis la linea difensiva dovrebbe essere composta da Aya, Gyomber e Mantovani. Il rientro in gruppo di Bogdan, rimasto fuori contro Vicenza ed Ascoli ma titolare nelle quattro gare precedenti, crea un dubbio minimo, anche se forse più per la gara con la Spal. A destra agirà l’inossidabi­le Casasola (22 presenze su 24 partite), mentre a sinistra Jaroszynsk­i è in vantaggio su tutti gli altri (Cicerelli, Sy, Durmisi e Kiyine) pur avendo avuto un piccolo problema ad Ascoli.

A centrocamp­o sarà difficile che Castori rinunci, causa diffida, a Coulibaly, sempre più uomo squadra, a meno che il tecnico marchigian­o non scelga di preservarl­o per la sfida con la Spal. Di Tacchio e Capezzi completera­nno la linea mediana.

ATTACCO. Tutino, in doppia cifra dopo la doppietta di Ascoli, è inamovibil­e. Per l’altro posto in avanti è legittimo un ballottagg­io tra Gondo e Djuric, sempre ipotizzand­o che Castori voglia ridurre il rischio giallo per il bosniaco in vista dello scontro diretto con la Spal.

 ?? LAPRESSE ?? Milan Djuric, 30 anni, attaccante della Salernitan­a
LAPRESSE Milan Djuric, 30 anni, attaccante della Salernitan­a
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy