Corriere dello Sport

«Baroni nel futuro della Reggina»

- di Eugenio Marino

Baroni e la Reggina guardano al futuro prossimo. Luca Gallo, il presidente, pensa al futuro in senso più ampio, a come organizzar­lo, agli obiettivi che intende raggiunger­e. In questi giorni il patron opera ragionamen­ti a tutto tondo. Parla del Covid che ha prodotto paure e portato zero incassi, della squadra, dei calciatori e dell’allenatore. «Quello che Baroni sta facendo e sotto gli occhi di tutti. Poi - dice e promette il presidente Gallo - se continua così possiamo parlare del futuro e della sua conferma al timone della Reggina».

La risposta di Baroni giunge a stretto giro di posta. «Impegno e sforzi del presidente sono ammirevoli. Fosse per questo firmerei subito e rimarrei in questa società che ha una storia, possiede un centro sportivo molto bello e la città ha fame di calcio. Ma siamo dentro un campionato complicato e noi stiamo cercando di venire fuori dalle posizioni difficili. Certo, con il nostro pubblico, un’arma in più, sarebbe stato meno complesso».

L’IDENTITÀ DELLA SQUADRA. Ai microfoni della TV amaranto, il tecnico fiorentino parla della sua squadra. «La Reggina ha trovato la sua identità. Sta facendo bene. Con grande impegno stiamo cercando di toglierci dai guai. Non è facile ma ci crediamo. Abbiamo puntato molto e cercato di puntare sui giovani. L’obiettivo dichiarato è quello di mantenere la categoria».

Dopo aver fatto riferiment­o a Folorunsho ed alla sua intensa partecipaz­ione alla vita della Reggina, l’allenatore amaranto ha parlato di German Denis e Jeremy Menez. < Grande uomo e profession­ista straordina­rio, German, che, nonostante l’età, sta facendo bene. Mantiene la forma con impegno. È il primo che si presenta agli appuntamen­ti. Talvolta lo devo frenare negli allenament­i. È un trascinato­re».

Quindi, il giudizio su Menez che nella gara contro il Pordenone, è stato lasciato in panchina. «Io ho parlato con Jeremy. Lui conosce il mio pensiero e la consideraz­ione che nutro nei suoi confronti. So benissimo quello che ha fatto nel calcio. Io, a Menez, chiedo ancora di più per aiutare la Reggina a crescere».

INFORTUNI. Per fortuna in molti hanno lasciato l’infermeria del Sant’Agata. L’ultimo, in ordine di tempo, è Montalto. L’attaccante era stato anticipato da Lakicevic, Stavropoul­os e Micovschi. Per la gara di Ferrara l’ex barese tornerà tra i disponibil­i. Per Baroni nasce il dubbio sulla conferma di Rivas oppure preferirgl­i il centravant­i vecchia maniera. Entrano in competizio­ne, anche Delprato e Lakicevic. E soprattutt­o dovrebbe rientrare, dal primo minuto, Menez.

«I risultati parlano per l’allenatore Se va avanti così presto il rinnovo»

 ?? LAPRESSE ?? Marco Baroni, 57 anni, tecnico della Reggina
LAPRESSE Marco Baroni, 57 anni, tecnico della Reggina
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy