Corriere dello Sport

Juventus-Napoli si gioca il 17 marzo

- Di Antonio Giordano

NAPOLI- Dopo averla aspettata per un bel po’, ormai sono trascorsi cinque mesi, Juventus-Napoli, che si è fatta attendere per quella storiaccia di cui si avrà memoria, finalmente arriverà: appuntamen­to, probabile e quasi certo, per il 17 marzo, forse alle 18 o alle 18,30 oppure alle 18,45 certo non in serata perché quel giorno ci sarà Bayern-Lazio, né al pomeriggio, quando si recupererà Torino-Sassuolo (curiosamen­te nella stessa città - Torino e in uno stadio diverso: se non ci fossero le porte chiuse, non sarebbe possibile). La tv, che domina e protegge il calcio, ha bisogno di due finestre e la madre di tutte le partite, a quell’ora, ha un senso o comunque dovrà avercelo.

SALTATA IL 4 OTTOBRE. Juventus-Napoli è stata un lunghissim­a sfida che si è aperta il 4 ottobre scorso, con lo stop imposto dalla Asl partenopea alla squadra di Gattuso, e che ha dovuto affrontare tutti i gradi di giustizia sportiva, per arrivare ad una sentenza ultima e definitiva: per un bel po’, dopo la decisione del Giudice Sportivo e la conferma della Corte di Appello federale, la Juventus si è ritrovata con il 3-0 a tavolino e il Napoli senza un punto in classifica, ma quando è entrata in scena il Collegio di Garanzia dello Sport, sentenze ribaltate e palla al centro.

MILAN,JUVEEROMA.Ma è stato impossibil­e trovare una data in questo fitto calendario, che ora ha liberato qualche settimana, fino a ieri intasata: l’eliminazio­ne del Napoli dalla Europa League consente a Gattuso di potersela andare a giocare in casa della Vecchia Signora, tre giorni dopo la sfida di San Siro con il Milan e a novantasei ore dal braccio di ferro con la Roma all’Olimpico di Roma. Una settimana da brividi, con vista sulla qualificaz­ione in Champions. Dentro o fuori, ormai al Napoli va sempre così. Però tra venti giorni circa, può darsi abbia più calciatori a disposizio­ne.

La gara di mercoledì pomeriggio: in città anche il recupero tra Torino e Sassuolo

 ??  ?? Lorenzo Insigne, capitano azzurro
Lorenzo Insigne, capitano azzurro
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy