Corriere dello Sport

Torino-Sassuolo rinviata si giocherà il 17 marzo

A RISCHIO ANCHE LAZIO-TORINO DI MARTEDÌ

- Di Filippo Bonsignore

Torino-Sassuolo stasera non si gioca. La partita è stata rinviata dalla Lega Calcio, dopo l’esplosione del focolaio Covid in casa granata; si recupererà il 17 marzo. Resta ancora in programma, invece, almeno per ora, Lazio-Torino, calendariz­zata per martedì ma a rischio. Andiamo per ordine. Ieri la Lega ha comunicato ufficialme­nte ciò che ormai era scontato, ovvero il rinvio e la riprogramm­azione di Toro-Sassuolo prevista per oggi. L’organo di governo del calcio ha preso atto di quanto ricevuto dalla Asl Torino 1 che sta seguendo il caso coronaviru­s esploso nel club granata. Sono sette attualment­e i positivi tra i calciatori, più due membri dello staff. La sfida tra Nicola e De Zerbi si giocherà appunto il 17 marzo (ore 15).

TURNOINFRA­SETTIMANAL­E. Adesso l’attenzione si sposta sulla trasferta che il Toro ha in calendario per martedì a Roma, in casa della Lazio. Al momento, la gara resta in programma. Per capire se si giocherà, però, bisognerà attendere l’evoluzione della situazione dei contagi. Tra i positivi, infatti, qualcuno è asintomati­co. E poi è stata accertata la presenza della “variante inglese” che tiene in allarme le autorità sanitarie.

TAMPONI. Il gruppo squadra del Torino è sottoposto quasi quotidiana­mente a tamponi: un giro è stato effettuato ieri; altri saranno effettuati domani e lunedì. La Asl torinese monitora la situazione, anche per evitare potenziali rischi per la salute pubblica connessi al viaggio della comitiva granata. Bisognerà capire, inoltre, quando il Toro potrà riprendere ad allenarsi e quanti calciatori potranno farlo. Si naviga a vista, insomma. Ironia della sorte, Torino-Lazio dell’andata, disputata lo scorso 1° novembre, è al centro dell’inchiesta che ha portato al deferiment­o del club biancocele­ste per violazione dei protocolli anti-Covid.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy