Corriere dello Sport

Ecco De Rossi a lezione da Mihajlovic

- Di Giorgio Burreddu

BOLOGNA. Daniele De Rossi è in tour. Qualche giorno fa era stato a Verona da Juric, ieri è andato a Casteldebo­le da Sinisa Mihajlovic.

Conoscere, apprendere, sapere. L’arte di allenare non la assimili solo sui banchi di Coverciano, vai a vederla da chi la porta avanti da tempo, vedendola escoprendo­la, però, dall’altra parte della barricata, non più nei panni del calciatore. Così sta facendo De Rossi, che ieri mattina è stato a visionare l’allenament­o del Bologna, ha fatto un giro per il centro tecnico, ha parlato un po’ con Sinisa, ma anche con i dirigenti. C’erano anche il dt Walter Sabatini, il ds Riccardo Bigon. Ovviamente l’ad Claudio Fenucci, che De Rossi l’aveva avuto alla Roma. Il giro per le squadre della Serie A di De Rossi continua, non si ferma. È una pratica comune e diffusa tra quelli che il calcio lo vogliono fare. La voglia di allenare di De Rossi si fa sempre più stringente.

ALLENAMENT­O. Il Bologna ieri ha lavorato sulla tattica. Mitchell Dijks ha lavorato a pieno regime con i compagni, al contrario di Takehiro Tomiyasu, Paolo Faragò e Gary Medel che hanno svolto una sessione di allenament­o differenzi­ato. Mihajlovic ha provato Schouten e Svanberg al centro del campo, con Skov Olsen in attacco che dovrebbe partire dal primo minuto. Presente anche Sansone, sempre più nei giochi rossoblù, e ovviamente Barrow che domani giocherà al centro dell’attacco.

HENRY MOLLA SAPUTO. Intanto, dal Canada, arriva la conferma che Thierry Henry non è più l'allenatore dei Montreal di Saputo. Motivi familiari: «Per colpa della pandemia non ho avuto la possibilit­à di vedere i miei figli, una separazion­e che ha causato troppo disagio a me e ai miei bambini». Il tecnico francese ha dato l'annuncio su Twitter. Era arrivato il 14 novembre del 2019, lo scorso anno Henry aveva guidato la società a prendersi un pass nei playoff, prima volta dal 2016.

È ufficiale: Henry lascia gli Impact di Saputo, disagio per il Covid

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy