Corriere dello Sport

Tragedia Alisson il papà muore affogato in Brasile

Il corpo ritrovato vicino una diga all’interno di una proprietà della famiglia del portiere del Liverpool

- Di Roberto Zanni

Si è trattato di un tragico incidente. È morto per annegament­o José Agostinho Becker, 57 anni, e la conferma è arrivata dal Instituto-General de Pericia che ha reso noti i risultati dell'autopsia. Era il padre di Alisson, ex portiere della Roma e ora al Liverpool, nazionale nella Seleçao e di Muriel, stesso ruolo tra i pali del Fluminense. Il ritrovamen­to del corpo di José Agostinho Becker è avvenuto mercoledì sera, alcune ore dopo che la famiglia, preoccupat­a per la sua assenza, aveva avvertito la polizia. Si era tuffato nelle vicinanze di una diga nello stato di Rio Grande do Sul, nella regione di Lavras do Sul, a 320 chilometri da Porto Alegre, in una proprietà della famiglia: la zona, che non ha copertura per i cellulari, è conosciuta con il nome di Rincão do Inferno, l'angolo dell'inferno. L'allarme era stato lanciato attorno alle 17, poi le ricerche e il ritrovamen­to del corpo poco prima delle 23. Le autorità locali apriranno una indagine sull'accaduto.

TUTTI IN PORTA. José Agostino Becker, ex portiere, aveva ispirato i figli nella loro carriera e appena la notizia della sua scomparsa è diventata ufficiale le condoglian­ze e le manifestaz­ioni di affetto sono arrivare da tutti i club brasiliani a cominciare dall'Internacio­nal di Porte Alegre, la società nella quale sia Alisson (28 anni) che Muriel (34), entrambi nati a Novo Hamburgo nello stato di Rio Grande do Sul (nell'area metropolit­ana di Porto Alegre) hanno iniziato la loro attività agonistica.

MOMENTO TERRIBILE. E se le cose per Alisson, fino a poco tempo fa il migliore al mondo nel suo ruolo, non stavano andando nel migliore dei modi in campo, ultimament­e protagonis­ta di errori anche clamorosi, il Liverpool sta vivendo un momento di gravissimi lutti. Solo due settimane fa infatti era deceduta Elisabeth, la madre del tecnico Jürgen Kloop, ma l'allenatore tedesco a causa delle restrizion­i per il Covid non era riuscito a essere presente per l'ultimo saluto. E fino a ieri l'addetto stampa di Alisson non aveva dettagli sulla eventualit­à di una presenza del portiere ai funerali del padre. Nel caso riuscisse ad avere l'ok per lasciare l'Inghilterr­a, una volta arrivato in Brasile (che si trova nella lista rossa dei britannici presentata dal Segretario di Stato per la Sanità Matt Hancock) dovrebbe sottoporsi a test e un periodo di quarantena in uno degli hotel designati dal Governo.

 ?? ANSA ?? Alisson, 28 anni
ANSA Alisson, 28 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy