Corriere dello Sport

La MV Agusta «Ci aspettiamo grandi risultati»

-

«Quest’anno alzeremo l’asticella» così presenta Giovanni Cuzari il suo MV Agusta Forward Racing team 2021. Il progetto è dei più ambiziosi e al CEO della squadra si aggiungono le parole di Timur Sardarov, CEO del marchio varesino, che rincara la dose: «Siamo il Marchio più vincente, vogliamo migliorare numeri già grandi ed eccezional­i». In pista a vestire questi colori ci sarà il confermato Simone Corsi, il nuovo arrivato Lorenzo Baldassarr­i e Tommaso Marcon, che completerà il tridente in alcune gare europee.

CORSI. Il romano ha una vasta esperienza alle spalle nel Mondiale è sta per cominciare il suo secondo anno sulla F2: «Quando c'è continuità nel progetto, è molto buono. Durante l’inverno la squadra ha lavorato tanto e non vedo l’ora di provarla». L’attesa sarà breve, perché martedì 9 marzo potrà finalmente averla tra le mani e pensare a come concretizz­are l’obiettivo: «Portare MV Agusta sul podio».

BALDA. A lavorare sulla crescita della moto ci sarà anche il marchigian­o Lorenzo Baldassarr­i, che come Corsi era già stato in questa squadra, anni addietro, ed è impaziente di scrivere la prima pagina di questa nuova storia: «Sono molto motivato ed è un onore correre con un marchio così storico e importante per l’Italia. È una nuova sfida che mi aspetta». Che affronterà con fiducia: «Il primo approccio con la moto è stato buono, ci ho messo veramente poco nel costruire il feeling». E sarà proprio da lì che ripartirà nel test della prossima settimana sul circuito di Jerez.

 ??  ?? Il gruppo della MV Agusta alla presentazi­one
Il gruppo della MV Agusta alla presentazi­one

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy