Corriere dello Sport

Domani l’Irlanda a Roma, Smith conferma tutti

- Di Christian Marchetti

Rispetto alla squadra battuta dall'Inghilterr­a, nessun cambio nella formazione titolare dell'Italia annunciata dal ct Franco Smith in vista della sfida di domani, all'Olimpico, contro l'Irlanda (ore 15.15, diretta tv Dmax). Fatta dunque la squadra per il terzo impegno del Sei Nazioni 2021, con Canna centro, la mediana Garbisi-Varney e Lamaro numero 8. Il pilone Fischetti, infortunat­o alla spalla, fuori dai 23. Di contro, l'Irlanda di Andy Farrell, reduce come gli azzurri da due sconfitte, che ritrova il capitano Sexton e il pilone

Furlong. «Mi aspetto un altro passo avanti - le parole di Smith - ma non possiamo accettare il "braccio di ferro", bensì sfruttare con cinismo i nostri punti di forza. Se invece li sfidassimo sul loro gioco non otterremmo granché».

NO FRANCIA-SCOZIA. Annunciato il rinvio di Francia-Scozia, prevista per domenica alle 16. Il team transalpin­o è stato posto in isolamento per una nuova positività al Covid-19 (i casi tra i giocatori salgono a 12). Quasi impossibil­e che la partita sia recuperata tra il 6 e il 7 marzo, weekend di riposo.

SEI NAZIONI (3ª giornata) - Domani Italia-Irlanda (ore 15.15, Dmax), Galles-Inghilterr­a (ore 17.45, Motor Trend); rinviata Francia-Scozia. Classifica (tra parentesi la differenza punti): Francia 9 punti (42); Galles 9 (6); Inghilterr­a 6 (18); Scozia5(4); Irlanda2(-7); Italia0(-63).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy