Corriere dello Sport

Stroppa, ultima chiamata

IL TRENO PER LA SALVEZZA PASSA PER LO SCIDA

- Di Massimilia­no Franco

- Vittoria o retrocessi­one quasi certa. Ultima chiamata per il Crotone che oggi contro il Cagliari deve assolutame­nte vincere se vuole tenere accese le speranze della salvezza. Partita fondamenta­le per entrambe le compagini alle quali un pareggio serve più niente che poco. In caso di vittoria il Crotone accorcereb­be proprio sul Cagliari e sul Parma che ieri ha pareggiato. Se invece dovesse vincere il Cagliari allontaner­ebbe, probabilme­nte definitiva­mente, l’ultima piazza della classifica occupata dal Crotone. Nella città di Pitagora, uno che con i numeri aveva una certa dimestiche­zza, ci sperano ancora, come conferma il tecnico del Crotone Giovanni Stroppa: «Fino a che la matematica non ci condanna noi lottiamo, c’è la certezza che possiamo salvarci. Per noi è una partita da dentro o fuori, da ultima spiaggia, se vogliamo ottenere i tre punti non dobbiamo concedere nulla ai nostri avversari».

CONTRO IL CAGLIARI. Anche se in difficoltà il Cagliari resta molto temibile: «È una squadra di livello assoluto, però se è lì in classifica significa che ha dei problemi e noi dobbiamo essere ancora più bravi ad evidenziar­e questi problemi. Il Cagliari ha giocatori importanti, ma noi vogliamo giocarci questa finale. Non mi interessa la prestazion­e tecnica ma mentale nel voler ottenere la vittoria».

DENTRO PETRICCION­E. Stroppa dovrebbe confermare il 4-4-2 che ha schierato contro la Juve. Un modulo tale solo sulla carta perché basta solo che Pedro Pereira segua il suo istinto, assecondi le sue caratteris­tiche di spinta e si alzi di una ventina di metri ed ecco che il 4-4-2 ritorna ad essere un 3-5-2. Possibile l’innesto di Petriccion­e al posto di Vulic. Il primo è in leggero vantaggio, ma il tecnico si porterà il dubbio sino alla fine.

 ?? ANSA ?? Giovanni Stroppa, 53 anni allenatore del Crotone
ANSA Giovanni Stroppa, 53 anni allenatore del Crotone

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy