Corriere dello Sport

Psg, Kean incanta Cinquina Bayern

- Palliggian­o e Piergianni

L’ex Juve segna al Digione (4-0) I rivali della Lazio battono 5-1 il Colonia: doppio Lewandowsk­i

DIGIONE 0 PSG 4

DIGIONE (5-3-2): Racioppi 5; Boey 5, S. Coulibaly 5, Ecuele Manga 5, Panzo 5(16’stDobre5),Ngonda5;DinaEbimbe 5 (30’ st Sammaritan­o sv), P. Diop 5 (26’ st Marié 5), Celina 5; M. Baldé 5, M. Konaté 5 (16’ st Assalé 5). All.: Linares 4,5.

PSG (4-3-3): K. Navas 6; Kehrer 6, Marquinhos 6, Kimpembe 6, Diallo 6,5; Rafinha 6,5 (36’ st I. Gueye sv), Danilo Pereira 6 (44’ st Michut sv), A. Herrera 6; Draxler 6,5, Kean 7 (27’ st Sarabia 6), Mbappé 7,5. All.: Pochettino 6,5.

ARBITRO: Lesage 6,5.

MARCATORI: 6’ pt Kean (P), 32’ pt rig. Mbappé (P), 6’ st Mbappé (P), 37’ st Danilo Pereira (P).

AMMONITI: 25’ pt Dina Ebimbe (D), 31’ pt Celina (D), 34’ pt Kean (P).

NOTE: recupero: 1’ pt, 2’ st.

Un allenament­o o poco più in casa dell’ultima della Ligue 1. Il PSG vince a Digione 4-0, scavalca momentanea­mente il Lione al secondo posto e si porta a -1 dalla capolista Lilla, oggi pomeriggio impegnata contro lo Strasburgo. Buoni segnali per Pochettino, che a Digione

non aveva Verratti, Florenzi e Icardi, oltre agli infortunat­i di lungo corso Neymar e Di Maria.

ANCORA KEAN. C’è però un giocatore su cui l’argentino ormai fa affidament­o e dal quale continua a ricevere splendidi segnali: Moise Kean. L’azzurro, che oggi compie 21 anni, s’è fatto un bel regalo di compleanno, segnando il gol del vantaggio dopo soli 6’: dribbling su Panzo e rasoterra sul secondo palo dopo assist di Diallo, quarto gol nelle ultime cinque partite, l’undicesimo in campionato. Secondo miglior marcatore di una squadra che in avanti, accanto a lui, dispone del capocannon­iere indiscusso della Ligue 1, Kylian Mbappé, ieri a segno altre due volte. Il fenomeno di Bondy raddoppia su rigore al 30’ (fallo di mani di Celina), poi segna nella ripresa di sinistro il 3-0 su assist no look di Rafinha. Totale: 18 gol in campionato, +4 su Depay del Lione, che stasera può accorciare in caso di gol al Marsiglia.

Gara mai in discussion­e quella del Gaston-Gerard e resa più rotonda nel finale con il colpo di testa vincente di Danilo Pereira su corner di Draxler, altro giocatore che ha beneficiat­o della cura Pochettino, pur partendo raramente da titolare. Per il Psg ricomincia adesso il tour de force: mercoledì la trasferta a Bordeaux, sabato quella per i sedicesimi di Coppa di Francia a Brest, poi il 10 marzo il ritorno contro il Barcellona. Per quella data Pochettino spera di recuperare Neymar.

L’ex juventino apre poi Mbappé ne fa due è tutto facile contro il fanalino Digione

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy