Corriere dello Sport

Soriano è da tutte le parti Soumaoro instancabi­le

- di Claudio Beneforti

Skorupski 8

Para un rigore a Immobile, ed è come se avesse segnato un gol, perché da quell’attimo fate conto che la partita cambia. Nella prima parte non sbaglia neanche una virgola. Come nella seconda, d’altra parte, e alla fine fa una paratona che tiene lontana la Lazio.

De Silvestri

6,5

Da quella parte sale sempre Marusic, e a volte va a giocare uno tra Correa e Immobile, se la cava anche con il suo infinito mestiere su Pereira.

Danilo L.

6,5

Nei primi attimi rimedia subito quel cartellino giallo che gli farà saltare la trasferta di mercoledì prossimo a Cagliari, per il resto se la cava bene sia di testa che di piede.

Soumaoro

7

Fa avvertire sempre la sua struttura, anche se evidenzia di avere piedi sufficient­emente educati. Nella ripresa di testa le prende tutte lui.

Mbaye

7,5

E’ la quarta opzione come esterno sinistro basso, avendo davanti a lui Dijks, Hickey e Tomiyasu, eppure firma il gol del vantaggio e quasi annulla Lazzari. Si ripete anche nel secondo tempo.

Dominguez 6,5

Commette in modo ingenuo il fallo da rigore su Correa, poi si riscatta dando sostanza e concretezz­a alla sua prestazion­e.

Poli (29’ st) 6

Entra e assicura tanta quantità ed esperienza.

Svanberg 7

Confeziona una prima parte da giocatore davvero importante, quando strappa crea affanni notevoli ai centrocamp­isti e ai difensori della Lazio, che fanno fatica a tenerlo.

Schouten (29’ st) 6

Porta palleggio ed equilibrio.

Orsolini

6,5

Meglio che nelle precedenti partite, è più brillante, più reattivo, il gol di Mbaye nasce da una sua conclusion­e respinta da Reina. E’ costruttiv­o anche nella fase di non possesso palla.

Skov Olsen (29’ st)

5,5

Sempre troppo timido e fa infuriare Sinisa.

Soriano

7,5

Lavora tra le linee, da interno, da mediano, è da tutte le parti, inutile nascondere come sia un

autentico valore aggiunto per il Bologna. Ha la palla buona per il raddoppio e la sbaglia. Anche il suo secondo tempo è sontuoso.

Sansone

7,5

Difende, riparte, dribbla nello stretto, va alla conclusion­e, poco ma sicuro è un Sansone completame­nte ritrovato, quello che è mancato fortemente al Bologna dal lockdown a un mesetto fa. Segna un grande gol al volo.

Vignato (33’ st)

Aggiunge dinamismo.

Barrow sv 7

Lavora molto anche senza palla, si muove su tutto il fronte per non dare punti di riferiment­o, impegna Reina un paio di volte. Fabbrica un grande assist per il 2-0 di Sansone.

Palacio (38’ st)

Un paio di buone giocate.

Mihajlovic (all.) sv

7,5

Quello del primo tempo è il suo Bologna, aggressivo, propositiv­o e anche coraggioso. Quello del secondo è molto applicato dietro ma sempre pronto a contrattac­care.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy