Corriere dello Sport

E ora il Crotone pensa al cambio

- Di Massimilia­no Franco

Morta sul nascere. Nella serata di ieri, dopo averlo confermato nel pomeriggio, la società rimette in discussion­e il tecnico Giovanni Stroppa e contatta Cristian Bucchi. Si può dire che la trattativa però non è decollata per due motivi. Il primo è dovuto ad una squadra ormai in serie B che ha poco appeal, e il secondo, non meno trascurabi­le, è quello legato al lato economico. Il presidente Gianni Vrenna avrebbe offerto a Bucchi un contratto fino al 30 giugno con rinnovo automatico in caso di salvezza, ma il tecnico avrebbe declinato vista la distanza fra richiesta e offerta economica. Così la ricerca prosegue.

Molto probabilme­nte ormai qualcosa con Stroppa si è incrinato e non è certo che il tecnico possa terminare una stagione che si può dire, fin qui, fallimenta­re. La squadra è sempre stata ultima in classifica, non ha mai veramente lottato se non nel breve periodo quando ha battuto lo Spezia e pareggiato contro l’Udinese, delle 24 partite disputate ne ha perse 18 con 57 gol subiti. Numeri impietosi che allontanan­o tutti da Crotone e se qualcuno dovesse accettare è solo perché è un temerario che ama le sfide impossibil­i, o perché spera di essere protagonis­ta il prossimo anno in serie B.

STROPPA.

L’attuale tecnico sa come va il calcio, si sente con la coscienza a posto, infatti subito dopo la sconfitta contro il Cagliari ha dichiarato: «Non temo l’esonero, sono sereno, mi impegno al 100%, e vedo una squadra viva anche se non vince, poi le decisioni spettano alla proprietà e prenderò atto di qualsiasi decisione, ma sono assolutame­nte tranquillo». Certo essere messo in discussion­e dopo una discreta prova non deve essere una bella cosa: «Forse sono poco obiettivo, ma per come la squadra ha tenuto il campo e al netto degli episodi, penso che il risultato sia assolutame­nte bugiardo. I miei ragazzi hanno disputato una partita straordina­ria sotto tutti gli aspetti per approccio, gestione, tenuta del campo e occasioni create. Hanno fatto tutto bene tranne negli episodi dei gol subiti».

 ??  ?? Giovanni Stroppa, 53 anni, tecnico del Crotone
Giovanni Stroppa, 53 anni, tecnico del Crotone

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy