Corriere dello Sport

Anche il Chelsea gioca per Guardiola

Tottenham (2 gol di Bale) e Liverpool tornano a vincere Il Leicester crolla in casa e Tuchel frena Solskjaer, che si ritrova a -12 dal City

- Di Gabriele Marcotti

CHELSEA(3-4-2-1): Mendy 6,5; Azpilicuet­a 6,5 Christense­n 7 Rüdiger 6; Hudson-Odoi 5,5 (1' st R. James 6) Kante 6,5 Kovacic 6 Chilwell 6; Ziyech 5,5 (33' st Wernersv)Mount 6,5; Giroud 5 (20' st Pulisic sv). A disp. Kepa, Marcos Alonso, Jorginho, Zouma, Havertz, Emerson. All. Tuchel 6.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea 6,5; Wan Bissaka 6 Lindelof 6 Maguire 5,5 Shaw 6; McTominay 6,5 Fred 6; D. James 5 Bruno Fernandes 5,5 Rashford 6; Greenwood 5 (34' st Martial sv). A disp. Henderson, Alex Telles, Bailly, Diallo, Matic, Williams, Van de Beek, Tuanzebe. All. Solskjaer 5,5.

ARBITRO: Attwell 6

NOTE: Ammoniti Fred, Chilwell, Maguire

Finisce senza reti tra Chelsea e Manchester United, risultato che vede i diavoli rossi avanzare al secondo posto vista la sconfitta del Leicester contro l'Arsenal (ma a 12 punti dai cugini del City). Per il Chelsea la conferma che il cantiere resta aperto. Continuano gli esperiment­i per Tuchel. Chilwell, titolare con Lampard, rincalzo con il tedesco, rileva Alonso a sinistra. Rientra Kante a spese di Jorginho in mediana. A destra c'è Hudson-Odoi e non James. Davanti confermato Giroud, alle sue spalle la coppia Mount-Ziyech (in panchina Werner e Pulisic). Sempre ko Thiago Silva, al suo posto Christense­n. Solskjaer conferma il gallese Daniel James sulla fascia. Greenwood preferito a Martial in trincea, indisponib­ili Cavani e Pogba.

PRIMI ACUTI.

Avvio a buon ritmo, con il primo acuto dopo un quarto d'ora con i giocatori dello United che chiedono il rigore per un rimpallo tra Hudson-Odoi e Greenwood che vede la sfera toccare prima la mano del giocatore del Chelsea poi quella dell' avvversari­o. Il Var richiama l'arbitro Attwell che si rivede il tutto e giudica involontar­io il tocco. La gara riesce a essere piacevole senza grandi occasioni perche il fraseggio è buono però manca l'ultimo acuto in area. E il discorso vale per entrambe le squadre. L'acuto arriva in avvio di ripresa, con un grandissim­o intervento di De Gea su conclusion­e di prima di Ziyech, servito da Chilwell. Non è da meno però Mendy al 15' della ripresa su tiro di McTominay. Poi è lo stesso McTominay che deve salvare in extremis su Mount. La gara cala di intensità nel finale, sembra quasi che lo 0 a 0 accontenti tutti. Per il Chelsea è un passettino in avanti. Per lo United, la conferma di un trend: nelle ultime sei uscite contro le big (due volte Arsenal e Chelsea, una Manchester City e Liverpool) cinque 0-0 e uno 0-1.

LE ALTRE.

Gareth Bale protagonis­ta nel Tottenham che travolge il povero Burnley. Il gallese parte titolare per la terza volta in Premier questa stagione e trova due gol, fornendo pure un assist a Harry Kane. Di Lucas Moura l'altra rete degli Spurs. Importante vittoria per l'Arsenal che vince in casa del Leicester. Al gol iniziale di Tielemans rispondo David Luiz, Lacazette e Pepe. Dopo quattro ko torna a vincere il Liverpool, in casa dello Sheffield ultimo: decidono Jones e un autogol di Bryan.

 ?? ANSA ?? Giroud in azione, contrastat­o da Maguire
ANSA Giroud in azione, contrastat­o da Maguire
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy