Corriere dello Sport

Joao Felix e Oblak Simeone si rialza

- Di Davide Palliggian­o

VILLARREAL (4-3-3): Asenjo7; Foyth 6 Albiol 6 Pau Torres 5,5 Pedraza 6 (15’ st Estupiñan 6); Trigueros 5,5 (26’ st Alex Baena 6,5) Capoue 5,5 (26’ st Jaume Costa 6) Parejo 5,5; Chukwueze 6 Gerard Moreno 6,5 Moi Gomez 5 (15’ st Bacca 6). A disp: Rulli, Ratiu, Funes Mori, Raba, Niño. All.: Emery (squalifica­to, in panchina Idiakez) 5,5.

ATLETICO MADRID (3-1-4-2): Oblak 7; Savic6,5F el ipe5,5Her mo so 6; K ok e 6,5; Vrsaljko 6,5 M. Llorente 6,5 Lemar 6 (1’ st Joao Felix 7) Saul 6,5; A. Correa 5,5 (38’ st Torreira sv) L. Suarez 6 (31’ st Kondogbia sv). A disp: Grbic, Renan Lodi, H. Herrera, Vitolo, M. Dembélé.

All.: Simeone 7.

ARBITRO: De Burgos Bengoetxea 5,5.

MARCATORI: 27’ pt aut. Pedraza, 24’ st Joao Felix.

Era il momento di reagire e l’Atletico l’ha fatto come ci si aspetta da una squadra che vuole e può vincere la Liga. Aveva il fiato sul collo del Barça e del Real Madrid, doveva fare i conti con la porta, non più impermeabi­le, di Oblak e con uno score di una sola vittoria nelle ultime 4 di campionato. A Vila-Real, però, un’autorete di Pedraza e il gol del redivivo Joao Felix hanno messo la firma sulla vittoria numero 308 del Cholo Simone, che ha eguagliato una leggenda rojiblanca come Luis Aragones, ma con 100 partite in meno.

SUPER OBLAK.

Sfrutta un errore per tempo l’Atletico, in mezzo a una partita bella, con tante occasioni e con i due portieri protagonis­ti. I Colchonero­s trovano il vantaggio poco prima della mezz’ora su autorete di Pedraza, che spinge involontar­iamente in rete, cadendo, un colpo di testa di Savic parato da Asenjo. Un colpo di fortuna che la capolista della Liga sconta nella ripresa, viste le grandi parate del portiere del Villarreal su Suarez (ancora a secco) e Correa. Dall'altro lato, però, la squadra di Emery non si risparmia e spinge sull'accelerato­re. Oblak si supera su Bacca, ma al secondo errore della difesa di casa l'Atletico raddoppia: Pau Torres respinge centralmen­te un cross di Vrsaljko e il redivivo Joao Felix, subentrato per Correa, non perdona dal limite dell'area con un destro preciso all'angolino. Submarino amarillo affondato, ma ancora con un pizzico di orgoglio nel finale, visto che Oblak deve fare come al solito gli straordina­ri su Gerard Moreno e Alex Baena.

REAL IN CAMPO.

Oggi il Real Madrid, scivolato a -6, può di nuovo accorciare: i Blancos ospitano alle 21 a Valdebebas la Real Sociedad. Buone notizie dall’infermeria per Zidane, che ha recuperato e convocato per la sfida di stasera ben 4 giocatori: Marcelo, Odriozola, Valverde e Rodrygo. Restano invece ai box Carvajal, Sergio Ramos, Benzema, Hazard e Militao.

 ?? ANSA ?? Savic esulta, ha appena provocato l’autogol del vantaggio
ANSA Savic esulta, ha appena provocato l’autogol del vantaggio
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy